“Sei leggera come la brina su un ramoscello e brilli grazie alle tue scintille. Ti chiamerò… Brindille!”: è con queste parole che, a un certo punto della storia, un animale molto speciale battezza la ragazzina protagonista del nuovo fumetto di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci.
La coppia di autori, celebrata in tutto il mondo per LOVE – serie che è valsa a Bertolucci cinque candidature agli Eisner Awards come miglior disegnatore –, torna col primo volume (di due complessivi) di un fumetto indimenticabile, pubblicato da saldaPress e intitolato proprio BRINDILLE (96 pagg., euro 19.90).
Presentato in anteprima nel corso dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games e andato letteralmente a ruba, BRINDILLE racconta il viaggio della sua protagonista alla scoperta della propria identità. Racconta, cioè, la storia di una ragazzina che è fuggita da qualcosa che non ricorda, per approdare in un mondo fantastico che non conosce, popolato di creature e animali straordinari. Non ricorda il proprio nome, né il proprio passato; ha poteri eccezionali e scintille che le brillano attorno, ma non sa se è una strega, una fata, o una normalissima ragazza a cui è accaduto qualcosa di strano. Per scoprire chi è davvero e trovare la via di casa, in una sorta di Odissea fantasy capace di affascinare lettori di tutte le età, Brindille dovrà lasciarsi guidare da compagni di viaggio che desiderano proteggerla e affrontare spaventosi e agguerriti nemici che le danno la caccia.
BRINDILLE è un’opera di formazione, un’avventura in cui l’immaginazione trionfa, grazie all’enorme talento di due grandi autori del fumetto contemporaneo.
Il primo volume della serie è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments