Zorro, il celebre personaggio nato nel 1919 dalla mente di Johnston McCulley, il prossimo anno festeggerà l’invidiabile traguardo dei 100 anni di vita . Per celebrare l’evento la casa editrice American Mythology Comics ha deciso di pubblicare una nuova serie di storie intitolate : Zorro Sacrilege. Una testata affidata ad un team creativo composto dallo scrittore Mike Wolfer e dall’artista Mauricio Melo accompagnati dalle cover di Roy Allan Marinez e di Michael Kaluta.
l’Editor-in-Chief dell’American Mythology Comics – Mike Wolfer – qui anche in veste di autore ha cosi parlato del progetto dedicato al personaggio mascherato centenario:
“Uno dei nostri obiettivi con le nostre storie è quello di presentare Zorro ai nuovissimi lettori. Ma per andare avanti, prima dobbiamo guardare al passato. Ora, Zorro era uno dei primi eroi letterari americani, creato durante l’epoca in cui i western godevano di immensa popolarità, ma con ogni decennio che passa, ci allontaniamo sempre di più dall’era in cui i temi del western, e del mistico “wild west”, erano ancora vivi nella memoria dei tanti lettori. Un secolo dopo, i lettori moderni sono un po’ riluttanti ad abbracciare lo stile western, quindi di base, facciamo ricorso a sapori più moderni indirizzando le nostre storie verso l’horror, e il divertimento è che presentiamo l”Old West’, le sue ambientazioni e i suoi temi, ai lettori che non lo hanno visto. E questo dà alle nostre storie di Zorro un’impronta audace e fresca, rimanendo nostalgica al contempo.”
Wolfer ha poi parlato di quello che sarà il contenuto del numero #1, definendolo come : Impressionante . A lui ha fatto seguito il presidente di Zorro Productions, Inc., John Gertz, che ha dichiarato:
“Per decenni abbiamo utilizzato un approccio fresco e innovativo con importanti talenti per migliorare l’universo dei personaggi di Zorro, il suo franchise e il marchio. La nostra relazione con American Mythology è un ulteriore esempio del nostro esempio per Zorro e per i nostri fan!”
Il primo numero di Zorro Sacrilege debutterà negli USA a partire da febbraio 2019.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments