Comics

Sean Gordon Murphy parla del seguito di Batman: White Knight. Guarda il video!

0
Batman: white Knight
[themoneytizer id=20698-1]

Sean Gordon Murphy a ruota libera sul seguito del suo Batman: White Knight. In un’intervista per DC Daily Express, lo sceneggiatore ha svelato quali temi e personaggi ha intenzione di inserire nel secondo volume della serie DC Comics, intitolato Batman: Curse of the White Knight.

Un altro nemico da affrontare e l’origine di Joker. Ma anche un approfondimento della storia di Jason Todd e uno sguardo verso il futuro. Questo e altro i fan troveranno nelle pagine della nuova serie, come potete ascoltare nel video pubblicato dalla DC Comics sul proprio canale youtube.

Come affermato da Sean Gordon Murphy, il secondo volume si concentrerà su una nuova minaccia per Gotham, rappresentata da Azrael, uno nei dei villain dell’Uomo Pipistrello. L’autore ha anche rivelato che ci saranno indizi sull’origine di Joker e su cosa abbia spinto Jack Nipier a trasformarsi nel Principe Pagliaccio del Crimine.

Sean Gordon Murphy ha poi rivelato le sue intenzioni su Jason Todd, che nel suo Murphyverse è il primo Robin e non è morto, ma ha abbandonato Batman dopo che Joker lo ha picchiato brutalmente, risparmiandogli però la vita.

Mi piacerebbe parlare di Jason Todd. Una delle fortune del volume 1 è stata la modifica dell’ordine dei Robin, così che Jason non fosse morto, bensì avesse semplicemente abbandonato il suo ruolo. Vorrei approfondire questo aspetto. Non sono sicuro di inserirlo nel volume 2, forse verso la fine, ma se riuscirò mai a fare un terzo volume affronterò la questione Jason Todd.

I piani di Sean Gordon Murphy per Batman: Curse of the White Knight non si limitano però soltanto al presente. Lo scrittore ha infatti annunciato di voler inserire nella sua serie anche il Batman del futuro, Terry McGinnis, protagonista di Batman Beyond.

Mi piacerebbe collegare l’intera serie con Batman Beyond, basta guardare come ho progettato la mia Batmobile per capirlo! Non ho ancora chiaro come introdurre Terry nella serie, ma ho un’idea precisa sul perché Gotham sia così gotica mentre l’ambientazione di Batman Beyond così futuristica, e sulla ragione per cui questa città è cambiata così velocemente. Penso di avere un modo per spiegarlo.

Il secondo volume della serie è stato annunciato a settembre. Batman: Curse of the White Knight sarà edito nel 2019 sotto l’etichetta DC Black Label, la stessa che ha pubblicato Batman: White Knight una volta terminata la miniserie.

Fonte: CBR

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    BAO Publishing presenta: SUPERGUM Mistero a Val Fuorimano

    Previous article

    Il Calore della Neve: La recensione

    Next article

    You may also like

    Comments

    Comments are closed.

    More in Comics