Un’avventura che vi terrà incollati alle pagine!
BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del nuovo volume della collana BaBAO dedicata ai fumetti per i più piccoli: Supergum – Mistero a Val Fuorimano è la seconda avventura del supereroe scritto da Laura Guglielmo e disegnato da Susanna Rumiz.
Gianluca, il supereroe di Pieve San Broccolo, capace di dare la forma che desidera allagomma da masticare alla fragola, deve affrontare il misterioso rapimento di una nonna, e mettere alla prova la capacità di spettegolare di un paese intero, per riuscire a risolvere il caso.
Avrà l’inaspettato aiuto di… altri eroi? Possibile? Ma Pieve San Broccolo non era famosa perché non ci succede mai niente?! Laura Guglielmo e Susanna Rumiz confezionano il secondo capitolo di una saga sempre più appiccicosamente affascinante!
Supergum – Mistero a Val Fuorimano è disponibile in libreria dal 6 dicembre 2018
Laura Guglielmo ha iniziato a raccontare storie molto presto e, purtroppo per tutti, non ha alcuna intenzione di smettere. Diplomata prima in Decorazione Pittorica e poi in Animazione Tradizionale, ha lavorato in vari campi delle arti visive, dai giochi da tavolo (Editrice Giochi, Tin Hat Games) all’animazione (Studio Bozzetto), dallo sviluppo di videogiochi (deSwag, Angrymals, Dream Detective) al design tessile (Miroglio Group, the ColorSoup). Nel fumetto ha ricoperto un po’ tutti i ruoli: con Studio Gotem ha lavorato come aiuto colorista in molti progetti per Delcourt e Glénat, mentre per Grimorio, antologia di fumetti e illustrazioni sulla stregoneria, ha sceneggiato, disegnato e curato l’editing. Al momento sta sceneggiando una serie per bambini per Bao Publishing (Supergum), attualmente in lavorazione e in uscita nel 2017, mentre continua a fare l’editor per Attaccapanni Press, neonata etichetta di autoproduzioni alle spalle di Grimorio, con in cantiere 2 nuovi antologici per l’anno venturo.
Susanna Rumiz vive a Udine e lavora come illustratrice da diversi anni. Disegna soprattutto libri per bambini, preferibilmente con dinosauri, robot e astronavi. Condivide con alcune amiche un mini-studio creativo dove si spartiscono scrivanie, gioie e dolori del lavoro da freelance, tisane e libri. Nel tempo libero coltiva giungle in terrazzo e colleziona liste della spesa.
Comments