ComicsFocus

Marvel: I giovani mutanti reclamano più spazio?

0
X-Men Marvel
[themoneytizer id=20698-1]

Negli USA ha avuto inizio ormai da qualche settimana lo story-arch in 10 parti X-Men Disassembled, pronto a portarci dritti dritti alla storyline successiva che vedrà protagonista la Age of X-Man. 

Uncanny X-Men #1: riusciranno a rilanciare i mutanti?

L’evento vede muoversi nel sottobosco mutante una sorta di rivoluzione giovanile molto interessante, che offre punti di spunto per parlare dei moltissimi mutanti destinati alla “cristallizzazione”.

Il mondo dei gene-X infatti è sempre stato un posto rigoglioso, una intera nuova razza di personaggi dotati dei più mirabolanti doni e delle più tristi maledizioni , un popolo inquieto, una minoranza che subisce da tempo immemore ciclici stermini e pulizie destinate a mantenere il loro status all’interno dell’universo Marvel. Un vero e proprio esercito di personaggi al quale attingere per creare gruppi e lineup equilibrate nei poteri e negli sviluppi narrativi.

La realtà è che di questi personaggi, solamente in pochi riescono a raggiungere la prima linea e ancora meno a rimanerci in pianta stabile. I vari gruppi degli X-Men sono formati quasi esclusivamente dai ” membri dell’elite mutante ” i soliti noti diciamo: Tempesta, Nightcrawler, Colosso, Emma Frost, Jean Grey, Alfiere,Psylocke, Rogue, Bestia, Gambit... per dirne alcuni.

Arriva Age of X-Man con sei nuove serie mutanti

Una situazione che lascia poco, pochissimo spazio per la crescita di altri personaggi, quelli che sono considerati gli “studenti” della scuola e che, vengono utilizzati con il contagocce, con spazio limitato e con poco tempo per imporsi come scelte interessanti.  Anche perchè nel calderone dei personaggi non sono da dimenticare quelle che sono le seconde linee personaggi come X-23. Northstar, Canonball, Dazzler, Polaris, Havok che hanno avuto il loro momento di gloria e ora vivono a sprazzi, ma che ovviamente essendo già strutturati vengono prima di altri meno conosciuti

Ecco quindi spiegato il moto rivoluzionario che vede nelle pagine dell’evento di Uncanny X-Men protagonisti Glob.Armor, Anole,Rockslide,Pixie tutti quei mutanti che i lettori faticano ad accogliere fra i loro favoriti perchè lasciati troppo in disparte durante le battaglie e che reclamano il loro tempo, smaniosi di scendere in campo.

Uncanny X-Men

La speranza e che questa fresh start che sta per colpire il mondo degli X-Men possa portare in dono una nuova serie come Generation-X dove coltivare queste giovani leve con storie che li definiscano e li facciano prendere spessore all’interno del mondo mutante, evitandogli un futuro che li vedrebbe sempre fermi in attesa del loro momento. Altrimenti, nei piani futuri della Casa delle Idee, potrebbe arrivare il momento di mettere in scena una- nuova –  Civil War mutante.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Record of Grancrest War – Nuova serie per Planet Manga

Previous article

Marvel : in arrivo nel 2019 Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History

Next article

You may also like

0 comments

Comments are closed.

More in Comics