ComicsNews

Avengers: Black Panther vuole un nuovo tipo di Illuminati?

0
Avengers

Una delle cose che i fan della Marvel hanno imparato è che le cose non finiscono mai bene quando ci sono in mezzo gli Illuminati.

Il gruppo però sembrerebbe pronto per fare la sua ri-comparsa, ma con una funzione del tutto nuova, quella di riunire le diverse comunità di super eroi mondiali allo stesso tavolo, quello del nuovo presidente dei Vendicatori Black Panther.

Ovviamente non tutti sono favorevoli alla proposta di T’Challa, basta pensare agli Stati Uniti, che almeno apparentemente si sono ritrovati senza la loro storica super-squadra, ora sotto la gestione di un capo di stato straniero e aperta come non mai alla diplomazia con il resto del mondo, al punto da organizzare con loro summit politici per discutere una cooperazione mondiale.

Avengers

Questo gruppo comprende oltre a Black Panther anche Captain Britain (Brian Braddock) in rappresentanza di UK e MI:13, Shaman (Michael Twoyoungmen) per il Canada e i suoi Alpha Flight, Sunfire (Shiro Yoshida) per il Giappone, L’uomo collettivo (Han, Chang, Lin, Sun and Ho Tao-Yu) representing S.P.E.A.R. e la China, Sabra (Ruth Bat-Seraph) per Israele Arabian Knight (Navid Hashim) la Palestina e per finire Ursa Major (Mikhail Ursus) rappresentante dei The Winter Guard e della Russia. Ovviamente come è facile intuire la situazione non sarà priva di tensioni

 il futuro della Casa delle Idee parte da qui?

L’intenzione del re del Wakanda non è quella di ricreare un organizzazione in stile S.H.I.E.L.D , ma sfruttare l’immenso potenziale che una collaborazione mondiale ha da offrire, una strumentalizzazione politica dei super-eroi che sembra pronta per essere un argomento centrale delle storie vendicative del futuro, con i gruppi di eroi usati come armi dalle potenze mondiali, rispecchiando quasi la politica isolazionistica dell’ultimo periodo.

I potenziali pericoli sono dietro l’angolo, Ursa Major manda un forte messaggio attaccando il vendicatore, manca un rappresentate degli USA e dei misteriosi Squadron Supreme of America al tavolo, Namor e i suoi difensori degli Abissi sono una mina vagante e in Romania i vampiri sono pronti ad avanzare, sicuramente questi saranno alcuni dei problemi che in futuro vedremo scoppiare, in linea anche con le previsioni di Avengers #700. 

Non ci rimane che aspettare per esplorare e vedere dove porterà questa svolta  “politicizzata” degli Avengers 

 

 

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

La Marvel annuncia la miniserie Star Wars: Vader – Dark Visions

Previous article

X-Men Red: L’addio di Tom Taylor

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics