ComicsNews

Mark Millar parla del suo progetto Prodigy

0
prodigy
[themoneytizer id=20698-1]

Parlando con gli intervistatori del sito Deadline, l’amatissimo sceneggiatore Mark Millar ha fornito nuove informazioni – e qualche tavola in anteprima – riguardo alla sua nuova fatica: Prodigy una serie che vedrà ai disegni l’artista brasiliano Rafael Albuquerque.

Il colosso dello streaming Netflix, che di recente ha acquistato Millarworld, ha in previsione di realizzare una serie televisiva tratta dal fumetto di Millar.

Queste le dichiarazioni rilasciate riguardo al progetto:

“Questa è la miglior cosa che abbia mai fatto e penso che si tratti del personaggio a cui sarò associato in futuro. Ho creato molti personaggi e storie che hanno una vita in altri media, a partire da Eggsy in Kingsman a Kick-Ass e Hit-Girl fino alle varie storie Marvel che abbiamo visto nel loro universo cinematografico. L’intera libreria del Millarworld che Netflix ha acquisito quando ha comprato la nostra compagnia l’anno scorso contiene un grande numero di franchise, ma io volevo crearne uno che arrivasse più in alto di tutti. Stan ha creato il Marvel Universe, ma è meglio ricordato per Spider-Man. Ian Fleming ha creato Chitty Chitty Bang Bang ma sarà sempre conosciuto per Bond. Quindi io volevo creare il personaggio che eclissasse qualsiasi altra cosa abbia mai fatto ed è Edison Crane”.

Mark Millar ha già collaborato con Netflix nella realizzazione della serie The Magic Order, ma sappiamo che ha numerosi progetti in arrivo fra fumetto e televisione, oltre a prodigy infatti abbiamo  anche Jupiter’s Legacy, American Jesus , Huch and Sharkey, Empress e The Bounty Hunter.

In prodigy  il protagonista è Edison Crane, ovvero l’uomo più intelligente del mondo con un curriculum che può vantare addirittura un premio Nobel. l’uomo vuole affrontare sfide sempre diverse e  coltiva una passione per il mondo dell’occulto  La serie si concentrerà proprio sul suo prodigio e il primo numero debutterà online e in tutte le fumetterie degli Stati Uniti a partire dal prossimo 5 dicembre

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Demon vol 4: la recensione

Previous article

DC Comics: Batman: Three Jokers sarà pieno di easter eggs

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics