0
[themoneytizer id=20698-1]

Coconino Press porta in Italia l’ultimo capitolo della serie mozzafiato Demon creata dalla brillante mente di Jason Shiga, l’autore americano premiato con i prestigiosissimi premi Eisner e Ignatz.

Leggi Anche: La recensione del terzo capitolo

Non importa quante volte ci provi… Jimmy Yee non può morire. Un uomo qualsiasi scopre di avere un potere unico al mondo. Quale uso ne farà? Una storia estrema e cupa, cinica e violenta raccontata in modo follemente divertente, con affilata, ossessiva, geometrica precisione da un matematico nerd che adora i fumetti.

Demon

Siamo giunti al gran finale, un escalation di situazioni sempre più esagerate ci ha portato fino a questo 4 e ultimo capitolo, l’autore in una sorta di gara con sè stesso ha portato la sua serie a livelli di stranezza astronomici – anche letteralmente. Una serie di sviluppi che però la mente matematica e geek di Shiga riesce sempre a mantenere coerente, solida e forte, una caratteristica che conferisce alla lettura fluidità e – decisamente a modo suo – una linearità pulita che non ci saremmo mai aspettati di trovare leggendo solamente le prime tavole del volume #1.

Demon #4 trova il modo di chiudere il cerchio, un modo come sempre tanto improbabile quanto plausibile per mettere fine alla sfida durata oltre 200 anni fra Jimmy e l’agente Hunter, terminando una faida che sarebbe potuta in teoria protrarsi per l’eternità.

Demon

La lettura della storia è fluida, le tavole cosparse di cadaveri e dark humor, sicuramente un mix che in pochi sarebbero riusciti a portare con questa maestria e altrettanto certamente una storia che non incontrerà i gusti di tutti i lettori, ma se Jason riuscirà a prendervi arriverete velocemente a questo finale, che vi lascerà un sapore agrodolce. Ad attendervi infatti non ci sarà un lieto fine, sarebbe stato una forzatura al clima sopra le righe di Demon.

4 volumi si sono dimostrati la lunghezza ideale per la storia di Jimmy, abbastanza per costruire bene i personaggi, per dagli il giusto spesso e background senza trascinarsi troppo avanti, sempre con il piede sull’acceleratore, una scelta perfetta.

Se siete amanti del genere weird, non avete pregiudizi morali e cercate una serie breve e completa, Demon di Coconino press è quello che fa per voi quasi certamente.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
3.4
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Dynamite presenta: Turok #1

Previous article

Mark Millar parla del suo progetto Prodigy

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics