Sappiamo ormai da qualche mese che l’etichetta “matura” di casa DC Comics, pubblicherà in futuro la miniserie in tre parti intitolata Batman: Three Jokers. Una mini sceneggiata dal celebre scrittore di Lanterna verde Geoff Johns e che, nonostante l’idea iniziale della nuova etichetta non lo prevedesse, sarà interamente in continuity con l’universo DC.
La trama di questa serie dovrebbe esplorare – finalmente – la situazione riguardante le tre diverse iterazioni separate di Joker, al centro di un mistero che si trascina ormai da lungo tempo, assieme a loro fra troveremo personaggi classici del mondo di Batman come Jason Todd e Barbara Gordon, entrambi accomunati da brutte esperienze con Joker, che ne hanno segnato la storia.
A curare i disegni di Batman: Three Jokers l’artista Jason Fabok, che ha recentemente parlato tramite Twitter, esprimendo la sua opinione sull’operato dandoci un assaggio di ciò che ci attende :
I have so many cool panels from Three Jokers Id love to share…BUT…we've decided to not show anything just yet. But you will be getting a book with dense panels, lots of epic shots, and tons of easter eggs that will make long time Batman fans flip out! (Nycc teasers below) pic.twitter.com/99wI3CFjTv
— Jason Fabok (@JasonFabok) November 7, 2018
I have so many cool panels from Three Jokers Id love to share…BUT…we’ve decided to not show anything just yet. But you will be getting a book with dense panels, lots of epic shots, and tons of easter eggs that will make long time Batman fans flip out! (Nycc teasers below)
“Ho così tante vignette toste da Three Jokers che mi piacerebbe condividere… MA… abbiamo deciso di non mostrare ancora nulla. Ma avrete un fumetto pieno zeppo di dense vignette, di un sacco di epiche inquadrature e di una montagna di riferimenti che faranno impazzire tutti i longevi affezionati di Batman!”
Batman: Three Jokers attualmente non ha ancora una data di uscita ufficiale, John si è dichiarato fiducioso riguardo alla possibilità che il primo numero possa venire pubblicato, almeno negli Stati Uniti, prima della fine dell’anno. Non ci rimane che attendere per scoprirne di più sul mistero di Joker.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
[…] gli altri titoli troviamo alcune delle più famose storie di Batman come Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Anno Uno di Frank Miller, The Killing Joke di Alan Moore e […]
[…] Batman: Three Jokers sarà pieno di easter eggs […]