La casa editrice USA Image Comics ha annunciato nella giornata di ieri che l’amatissima serie MAGE creata da Matt Wagner è pronta alla sua conclusione.
MAGE: THE HERO DENIED # 15 previsto per il prossimo febbraio, rappresenterà la chiusura di un ciclo durato ben 35 anni.
La serie è nata durante il boom del fumetto indie degli anni 80, la classica storia del percorso dell’eroe, rivisitata in un contesto contemporaneo, allegoria dello stesso autore, in una sorta di autobiografia.
L’alter ego di Wagner, Kevin Matchstick, affronta sia i nemici soprannaturali che la sua stessa umanità nel suo ruolo eroico – un’incarnazione moderna del leggendario Pendragon, il portatore dell’arma mistica, Excalibur.
Considerato uno degli esponenti dell’avanguardia del movimento indipendente da decenni, Wagner è forse meglio conosciuto per la sua epica narrativa noir e criminale, Grendel, ma è nelle pagine di MAGE che ritroviamo la sua storia più personale.

“MAGE è stata un’esperienza assolutamente unica e gratificante per me”, ha detto Wagner. “Vorrei ringraziare sia i miei lettori nuovi che quelli di vecchia data, in particolare i fan devoti che sono rimasti fedeli a MAGE attraverso le lunghe pause tra i vari libri della trilogia. Il vostro continuo interesse e passione per questa storia mi hanno sempre ispirato. E vorrei anche ringraziare l’intero team di Image Comics per il loro immancabile supporto ed entusiasmo nel vedere questo progetto fino alla sua realizzazione “.
MAGE: THE HERO DENIED # 15 arriverà nei negozi specializzati degli Stati Uniti a partire dal prossimo mercoledì 27 febbraio. Sarà anche disponibile per l’acquisto su molte piattaforme digitali, tra cui l’app ufficiale Image Comics iOS, Amazon Kindle, Apple Books, comiXology e Google Play.
[…] Sembra esserci un nuovo progetto in pentola per il duo di fumettisti Todd McFarlane e Greg Capullo. I due infatti hanno recentemente rivelato sui loro profili Twitter che stanno lavorando insieme per realizzare un nuovo misterioso progetto a fumetti. McFarlane ha voluto poi precisare che anche se in passato ha collaborato con Capullo, questa è la prima volta che lavorano letteralmente uno a fianco all’altro. I fan più accaniti hanno poi notato gli hashtag utilizzati per la foto, che sembrerebbero indicare che il progetto sarà legato sia alla DC comics sia alla Image Comics. […]