0
[themoneytizer id=20698-1]

Qualche mese fa negli USA è stata annunciata l’uscita dell’ennesimo Deadpool vs [personaggio di turno] questa volta a vedersela con il mercenario chiacchierone sarà il re di Wakanda.

Questa miniserie divisa in cinque parti sarà scritta da Daniel Kibblesmith (Lockjaw) per i disegni di Ricardo Lopez Ortiz (Civil War II: Kingpin), con la copertina realizzata da Ryan Benjamin.

Questa la sinossi del primo numero di Black Panther vs Deadpool:

Per una ragione che preferirebbe non rivelare (perché, beh, lo farebbe apparire cattivo), Deadpool ha bisogno di un pezzo di Vibranio… e l’unico modo per ottenerlo è sconfiggere Pantera Nera in persona! Ma Deadpool imparerà presto che i suoi metodi non convenzionali non funzionano molto bene contro il sovrano della nazione tecnologicamente più avanzata del pianeta.

A rendere estremamente interessante questa prima parte della miniserie è un elemento nuovo legato al fattore di guarigione di Deadpool. Ad inizio dell’albo vediamo infatti Pantera Nera e sua sorella Shuri testare una loro teoria su delle rivoluzionarie Star cells, una nuova forma di trattamento che potrebbe permettere di guarire da ogni ferita.

Black Panther vs Deadpool

Un misunderstanding fra i due protagonisti – che vede Wade evitare di spiegare il vero e buon motivo per il quale necessita il Vibranio – da inizio allo scontro, un primo round che avrà il suo culmine proprio quando il re userà la nuova scoperta sul mercenario, il braccio amputato infatti sembrerebbe non ricrescere come dovrebbe. Un nuovo scenario che, se non verrà smentito in seguito, getta le basi ad una rilettura riguardo al fattore di guarigione di Deadpool, che come spiega T’Challa in realtà vedrebbe il cancro protagonista e le cellule sane.

La dose di umorismo non è elevatissima, ma discreta, l’abilità dell’autore sarà sicuramente quella di mantenerla a questi standard senza farla abbassare. Buono anche il lavoro di Lopez Ortiz al comparto grafico, le scene d’azione sono fluide e in generale c’è un buon senso della dinamica, peggio quando gli eroi calano la maschera mostrando i loro volti, in questo contesto il tratto è un po’ troppo fumettoso, cosi come non ha trovato la giusta collocazione la scelta di enfatizzare le emozioni di Wade con l’utilizzo di piccole emoticon.

Black Panther vs Deadpool

Sicuramente Black Panther vs Deadpool #1 offre un buono spunto in partenza, leggermente fuori dagli standard in cui troviamo i vari Deadpool vs. La speranza è che la trama continui su queste corde

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
2.5
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

X-Man Black: Mojo – Un messaggio diretto al comicsgate?

Previous article

Marvel: pronta una nuova stagione per il podcast dedicato a Wolverine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics