ComicsNews

Age of X-Man: 6 nuove serie pronte per febbraio 2019

0
l'era di X-Man
[themoneytizer id=20698-1]

Il 2019 mutante si avvicina, negli scorsi giorni negli Stati Uniti ha avuto inizio X-Men Disassembled, la prima run di 10 numeri che come sappiamo molto probabilmente servirà a fare le grandi pulizie nel mondo dei gene X prima di ricominciare, simile a quanto avvenuto qualche tempo fa con il mondo dei vendicatori prima del rilancio.

Age of X-Men

Il 2019 ci porterà di sicuro l’evento Age of X-Man, del quale però al momento le informazioni latitano, quello che sappiamo e che con lui a febbraio 2019 avremo l’arrivo di 6 nuove uscite mutanti :

The Marvelous X-Men #1,
Nextgen #1,
The Amazing Nightcrawler #1,
The X-Tremists #1,
Prisoner X #1
Apocalypse & The X-Tracts #1

Un annuncio decisamente misterioso, soprattutto visto che la Casa delle Idee non ha voluto dare – almeno per ora- ulteriori dettagli riguardo alla natura di questi annunci. Potremmo quindi trovarci davanti a One Shots, Tie- in di una serie core principale, miniserie.

Leggi anche : Marvel: in arrivo l’era di X-Man

Una delle ipotesi possibili, vista anche la presenza del personaggio di X-Man è che la Marvel possa riproporre per l’occasione la formula vista proprio nell’Era di Apocalisse. Queste nuove e misteriose serie annunciate finirebbero quindi per essere serie limitate e sostituire temporaneamente le uscite regolari degli albi mutanti, creando un vero e proprio nuovo universo sostitutivo in cui ambientare le serie.  Nel caso dell’esempio precedente l’universo di EoA ci aveva regalato X-Calibre, Gambit and the X-Ternals, Generation Next, Astonishing X-Men, Amazing X-Men, Weapon X, Factor X e X-Man. 

Age of X-Men

Nel caso di un universo alternativo, rimane un mistero come questo verrà portato alla luce, potrebbe certamente riguardare la morte di Cable o il ritorno a casa degli X-Men Originali, oppure no, per scoprirlo non ci rimane che aspettare le prossime informazioni da casa Marvel.


AGE OF X-MAN ALPHA #1
(W) Zac Thompson, Lonnie Nadler (A) Ramon Rosanas (CA) Phil Noto
The age of X-Man dawns…
and the X-Men cannot stop it.
Rated T+In Shops: Jan 30, 2019

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Beccogiallo presenta le sue novità del 15 novembre 2018

Previous article

Uncanny X-Men: per il numero #11 in arrivo la devastazione ?

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Comics ha annunciato titoli e team artistici delle sei miniserie che comporranno Age of X-Man, la nuova era mutante che sorgerà dalle ceneri di Uncanny […]

Comments are closed.

More in Comics