ComicsMangaNews

Star Comics: porta in tour i global manga con da Hosoi e la sua opera Diablomachia

0
[themoneytizer id=20698-1]

Così come i manga continuano a conquistare sempre più lettori in Europa, dimostrando di essere un’arte senza confini e di grande attrattiva trasversale, negli ultimi anni in Italia si è assistito alla crescita di una nuova generazione di fumettisti, ispirati dalla narrazione e dall’estetica nipponica, che stanno creando opere di rilievo nel panorama internazionale. Da Hosoi, nome d’arte di Daniele Magrì, è proprio uno di questi artisti: cresciuto immerso nelle storie dei grandi mangaka giapponesi, ha trovato il mezzo perfetto per la sua espressione artistica nelle tecniche e nello stile propri del manga. In collaborazione con Star Comics, il mangaka sarà in tour nelle fumetterie italiane dal 17 al 25 maggio per presentare Diablomachia, il suo ultimo lavoro, per celebrare l’arte del manga globale e per dimostrare che la passione e la creatività non conoscono confini.

Nel mondo di Diablomachia, i demoni benevoli sono perseguitati e torturati dai propri simili a causa della loro natura considerata anomala. Costretti a scappare dal regno infernale, passano le giornate in compagnia di Neve, un giovane incantatore che svolge un ruolo essenziale nel portare altri demoni sulla terra. Ma la strada verso la libertà è costellata di ostacoli: Neve e i suoi amici dovranno affrontare l’ira degli altri abitanti dell’inferno, in una storia che esplora temi complessi come la lotta contro la discriminazione, la ricerca dell’identità e la sfida di fare scelte difficili in una realtà ostile.

Il manga, originariamente di produzione francese, è arrivato sugli scaffali delle fumetterie italiane il 23 aprile grazie a Star Comics. Mescolando abilmente lo stile grafico-narrativo giapponese con una sensibilità autentica, Da Hosoi crea uno shōnen a regola d’arte capace di risuonare profondamente con i lettori, trasportandoli in un’avventura intrisa di magia, azione e amicizia. L’autore, che ha affinato le sue capacità artistiche in Giappone sotto la guida di autori rinomati come Tetsuo Hara, Tsukasa Hōjō e Nobuhiko Horie, sarà in tour nelle fumetterie italiane per condividere la sua visione unica e coinvolgente dell’universo manga. La prima tappa è venerdì 17 maggio alle ore 18:00 allo Star Shop My World di Milano, dove gli appassionati avranno modo di ottenere uno sketch personalizzato e una dedica sui volumi di Diablomachia, per poi continuare sabato 18 maggio a Bergamo, venerdì 24 maggio a Firenze e infine sabato 25 maggio a Bologna.

Per sapere tutti i dettagli del tour e per esplorare l’universo di Neve e i suoi amici, non resta altro da fare che visitare la pagina dedicata sul sito web di Star Comics e scoprire di più sul fascino del global manga

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI COMICS : Le proposte Disney al Salone del Libro di Torino

Previous article

Gigaciao presenta in anteprima il nuovo libro di A Panda Piace a SalTo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics