FocusNews

Star Comics commemora Akira Toriyama

0

È con profondo dolore che Star Comics piange la scomparsa del leggendario mangaka Akira Toriyama, avvenuta il 1° marzo a causa di un ematoma subdurale acuto, all’età di 68 anni. La perdita di un gigante del calibro del maestro Toriyama è un colpo devastante non solo per l’industria del manga, ma per l’intera cultura pop mondiale.

Durante l’arco della sua straordinaria carriera, Akira Toriyama ha regalato al mondo un’eredità di titoli manga e opere d’arte che hanno rivoluzionato il modo di intendere il fumetto e l’animazione, definendo un’era della cultura popolare. La sua visione unica ha ispirato e continuerà a ispirare generazioni di fan e creativi di ogni genere e grado.

Apprendiamo con grande dolore la notizia della scomparsa del sensei Toriyama. Non ci sono parole sufficienti a esprimere quanto i suoi incredibili personaggi e le sue opere senza tempo abbiano plasmato la storia dei manga giapponesi, della cultura popolare di tutto il mondo e di Star Comics stessa” commenta Claudia BoviniCEO e Direttore Editoriale di Star Comics. “È difficile lavorare in un giorno del genere ed è ancora più difficile immaginare un mondo in cui lui non ci sia. Arrivederci maestro, grazie di tutto”.

La casa editrice invita tutti a ricordare il maestro Toriyama per il suo immane contributo al mondo dell’arte e della narrativa, conservando le sue storie nei nostri cuori come testimonianza della sua genialità, ed esprime le più sentite condoglianze a familiari, amici e fan di Akira Toriyama in tutto il mondo.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Leviathan Labs presenta: DREAMBREAKER 

Previous article

Panini Comics presenta DC POCKET Una nuova collana pensata anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo DC

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Focus