ComicsNews

Marvel e Disney presentano: UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1

0
Questo giugno, uno degli avventurieri più leggendari della narrativa a fumetti sarà il protagonista del suo primo fumetto Marvel: UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1!
Annunciato oggi alla ComicsPRO Comic Industry Conference, UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1 rappresenta una collaborazione inedita tra Marvel Comics e Disney. Lo straordinario one-shot sarà scritto da Jason Aaron – noto per aver scritto alcune delle saghe moderne più importanti degli X-Men e dei Vendicatori. Aaron collaborerà con un gruppo di celebri artisti Disney per fondere magistralmente l’amato mondo di Zio Paperone con i tratti distintivi della narrativa Marvel Comics.
Da quando ha debuttato quasi 80 anni fa nel leggendario fumetto Christmas on Bear Mountain di Carl Barks, Zio Paperone ha mantenuto un posto prezioso nella storia dei fumetti, essendo il protagonista di molte serie soliste di successo prima di conquistare il resto della cultura pop con le sue varie memorabili apparizioni nell’animazione. L’eredità unica di Scrooges nel settore, così come il tipo di imprese per cui è famoso, lo rendono il candidato perfetto per essere il protagonista della prima incursione della Marvel Comics nell’immaginario dei fumetti Disney. Lo special di grandi dimensioni riproporrà anche Christmas on Bear Mountain in modo che i lettori possano sperimentare la rivoluzionaria prima apparizione di Scrooge mentre entra in questa nuova entusiasmante era!

UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1
Written by JASON AARON
Art by PAOLO MOTTURA, FRANCESCO D’IPPOLITO, VITALE MANGIATORDI AND MORE!
Cover A by LORENZO PASTROVICCHIO
Cover B by ALEX ROSS


UNCLE $CROOGE AND THE INFINITY DIME #1
will see Scrooge embark on a time-honored Marvel adventure as he explores the multiverse to stop a twisted alternate Scrooge from becoming the all-powerful and incomprehensibly rich Scrooge-Above-All! Along the way, the story will introduce exciting new takes on the iconic tycoon with a heart of gold and feature appearances by Scrooge’s nephew, Donald Duck; grandnephews, Huey, Duey, and Louie; and his supporting cast of characters including Gyro Gearloose!
“Per quanto mi riguarda, non c’è dubbio sul fatto che Zio Paperone sia uno dei personaggi più grandi in assoluto nella storia dei fumetti. E non mi riferisco solo ai fumetti che presentano animali parlanti. Intendo tutti i fumetti di sempre, nessuno escluso”, ha condiviso Aaron. “
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BE COMICS! 2024: un tutto nel fantastico mondo della cultura POP

Previous article

“I figli del capitano Grant” di Jules Verne nell’adattamento a fumetti di Franco Caprioli

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics