ComicsRecensioni

La cosa: Tempo di Distruzione -La recensione

0

Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it vi parliamo di una miniserie Marvel, uscita per Panini Comics in volume ovvero La cosa: Tempo di Distruzione, di Steve Skroce. Una mini che- ci ci segue su instagram sa – abbiamo seguito in versione USA parlando anche un po’ del primo albetto, ora però ne approfittiamo per tirare un po’ le fila .

Partiamo subito dicendo quella che secondo noi può essere la punta di diamante o la pietra tombale su questa lettura: Steve Skroce. Steve ha uno stile estremamente peculiare e qui in veste di One man band può sostanzialmente fare ciò che vuole per dare ancora più risalto al suo talento artistico. Il fatto è che il suo stile non sempre convince e se non siete attratti dal suo modo di realizzare le tavole, beh questo Clobberin’ Time potrebbe essere un po’ indigesto. Ovviamente al contrario, se siete estremamente attratti dal suo modo di disegnare, beh questo sarà un must have .

Siamo partiti da questa premessa proprio perchè il lavoro artistico di Steve Skroce secondo noi è il vero centro di gravità nel giudizio generale dell’opera. Al netto dell’estetica si tratta di una mini fatta di episodi team-up classiconi, con uno stile divertente ed in grado di intrattenere il lettore, ma molto easy nonostante prenda la via che porta verso il disastro cosmico.

Se avete bisogno ancora di buoni motivi per leggerlo vi dico solo, Body horror applicato su La Cosa …

A livello generale la trama parte estremamente bene, per poi scaricarsi strada facendo e riprendersi solo un po’ nel gran finale che chiude la miniserie. Se cercate una lettura leggera, se siete fan dell’amabile Cosa dagli occhi blu o di Skroce allora potete prenderlo a scatola chiusa, negli altri casi forse vi consigliamo prima di guardare un po’ di pagine e procedere solo dopo all’acquisto.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

MERMAID MELODY – PICHI PICHI PITCH: le amatissime sirene tornano a cantare per difendere gli oceani

Previous article

Marvel annuncia : Symbiosis Necrosis

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics