ComicsRecensioni

Snow Angels Vol 2: La recensione

0

Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it concludiamo il nostro viaggio all’interno delle lande ghiacciate di Snow Angels, il fumetto edito da Panini Comics e realizzato dal team creativo Lemire\ Jock , concluso con il secondo capitolo .

Milli e Mae sono nate e cresciute in mezzo al ghiaccio, una vita dura scandita dalle regole della Trincea. 
Ma un viaggio intrapreso dalle due ragazze con il padre in occasione di un compleanno si trasforma in una tragica fuga dallo spietato Uomo delle Nevi. 
La verità, compresa la natura dei divini Raggelati, si rivela molto diversa da quella in cui le sorelle hanno creduto fino a ora…

Snow Angels nell’insieme è una serie che non ci ha convinto al 100%, ma neanche deluso del tutto. La durata estremamente breve di questa storia ne limita gli sviluppi, portando a situazioni che accadono troppo in fretta, senza avere il giusto tempo per creare maggiore effetto sul lettore . Anche dal punto di vista della scrittura vera e propria manca qualche spunto originale, molto di quello che ci siamo ritrovati a leggere in questo secondo volume ci ha dato l’impressione di “già visto” in diversi punti, ma messi insieme in maniera comunque godibile.

Forse a pesare su questa storia sono i due nomi in copertina, da Lemire e Jock è lecito aspettarsi qualcosa di gran livello a 360° in un fumetto. Invece Snow Angels non mantiene le aspettative che ci eravamo erroneamente pre-costruiti, tutto si chiude in maniera frettolosa e -almeno per noi – non così soddisfacente, nonostante dal punto di vista grafico l’asticella rimanga anche qui di buon livello.

Se siete completisti e molto fan di Lemire, beh sicuramente finirà nella vostra collezione. Se invece siete interessati a conoscere maggiormente il lavoro di Jeff o l’arte di Jock, questo non il prodotto perfetto

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni BD presenta due novità a firma di Christopher Cantwell: Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino e Briar 1- La Bella Risvegliata

Previous article

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di Dicembre 2023

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics