ComicsNews

Edizioni BD presenta due novità a firma di Christopher Cantwell: Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino e Briar 1- La Bella Risvegliata

0
edizioni BD

In occasione dell’anniversario dei sessant’anni dall’omicidio  Kennedy, Edizioni BD dà alle stampe Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino di Christopher Cantwell con i disegni dell’artista italiano Luca Casalanguida. All’ombra  della più grande e misteriosa cospirazione della storia americana, prende forma un thriller  mozzafiato ispirato a una delle teorie più bizzarre legate al caso Kennedy…  

L’omicidio Kennedy è il sogno bagnato di qualunque complottista: la mano della mafia, un  secondo cecchino, insabbiamenti del governo… ma la cospirazione più discussa è forse  quella per cui nella tomba del presunto killer del Presidente, Lee Harvey Oswald, non ci sia  davvero il suo corpo. Al centro di questa storia c’è un gruppo di utili idioti – un aspirante  cowboy del Wisconsin, un (ex) ladro d’auto con il pallino per Buddy Holly, un’attivista per i  diritti civili demoralizzata e un agente federale fallito che si finge ancora in missione –  costretti a collaborare per nascondere il crimine del secolo.  

Sempre a firma di Christopher Cantwell, con i disegni di Germán García (Ka- Zar: Lord of  the Savage Land), arriva sugli scaffali a marchio Edizioni BD il primo volume di  Briar – La Bella Risvegliata, originale rivisitazione in chiave dark fantasy, e all’insegna  dell’empowerment femminile, della fiaba della bella addormentata nel bosco.  Come da tradizione, la principessa Rosaspina si è punta con il fuso ed è caduta in un  sonno incantato, ma il principe, questa volta, ha pensato bene di prendersi il titolo di  regnante continuando a lasciarla dormire… 

Sono passati cent’anni da quando Rosaspina è precipitata nel suo sonno profondo, e ora  l’addormentata è diventata la sonnambula, costretta ad affrontare un nuovo mondo  violento e cupo in balia di una minaccia che proviene dal suo passato. Gravati dal peso  della profezia e del tradimento, Rosa e la su banda di reietti dovranno lottare con tutte le  loro forze per sopravvivere nella landa desolata in cui la magia ormai si è spenta. Nel lungo  viaggio attraverso una terra vittima di orrori inenarrabili, Rosa cova un incandescente  desiderio di vendetta, ma sarà sufficiente per portare anche solo una parvenza di lieto dine  nel suo regno… e nel suo cuore? 

Due imperdibili novità a firma dello sceneggiatore nominato ai Premi Eisner, nonché  co-creatore della famosa serie TV Halt and Catch Fire, Christopher Cantwell che faranno  il loro debutto alla fiera milanese Milan Games Week & Cartoomics dal 24 al 26  novembre e saranno disponibili in libreria, fumetteria e in tutto gli store online a  partire dal 29 novembre

E non finisce qui!  

Luca Casalanguida, disegnatore di Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino incontrerà i lettori a Milan Games Week & Cartoomics per sketch e firmacopie.  

Segui il sito e i social di Edizioni BD per scoprire gli orari delle signing session  dell’autore in fiera!

Oswald. Il problema del cadavere dell’assassino di Chistopher Cantwell, Luca Casalanguida, Giada Marchisio
Volume Unico
Formato – 17×25 – Brossurato
Pagine – 144, Colore
Prezzo – 16,00 €


Briar 1 – La Bella Risvegliata
di Christopher Cantwell, Germán García, Matheus Lopes
Volume 1 – Serie in corso
Formato – 17×25 – Brossurato
Pagine – 160, Colore
Prezzo – 16,00 € 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Miti del nord Vol 1 : la recensione

Previous article

Snow Angels Vol 2: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics