ComicsMangaNews

Edizioni BD & J-POP Manga a Milan Games Week & Cartoomics 2023

0
J-Pop Logo
[themoneytizer id=20698-1]

 L’ultimo weekend di novembre è all’insegna delle passioni  nerd! Torna alla Fiera di Milano a RHO Milan Games Week & Cartoomics, la  manifestazione milanese dedicata al mondo dei fumetti e dei gamers.  Edizioni BD e J-POP Manga saranno presenti in grande stile allo Stand E09 F05 del  Padiglione 11 con molte attese novità e un ospite d’eccezione! 

Come annunciato in estate, sarà ospite di J-POP Manga in fiera Shinichi Ishizuka,  l’acclamato autore della serie Blue Giant ambientata nel mondo del jazz e di Gaku,  dichiarazione d’amore per la montagna e l’alpinismo. L’autore incontrerà i fan in stand  negli orari di signing session e parteciperà a un esclusivo showcase in compagnia di  Georgia Cocchi Pontalti. 

Per l’occasione farà il suo debutto in fiera Blue Giant Supreme 1, primo volume del  nuovo arco narrativo di Blue Giant ambientato in Europa. 

La saga di Blue Giant prosegue con un nuovo emozionante capitolo, appassionato e  sofferente come un assolo di sassofono jazz. L’inarrestabile amore di Dai Miyamoto per la  musica lo ha portato fino in Europa, con l’obiettivo di dare vita a una band e affermarsi sul  palcoscenico internazionale. Atterrato a Monaco, in Germania, il giovane sassofonista  dovrà farsi forza della sua determinazione per superare ogni ostacolo, linguistico, sociale o  musicale che sia. “Diventerò il miglior jazzista del mondo!” 

A marchio J-POP Manga saranno inoltre disponibili in fiera Tokyo Revengers 31, ultimo  attesissimo volume della serie, La Nave di Teseo 7, La via del grembuiule – lo yakuza  casalingo 11, Shadows House 13 e Zombie 100 13. E non finisce qui! A fianco allo  stand di J-POP Manga troverete tantissime activity e photo opportunity ispirate ai titoli 

più in voga del momento che verranno rivelati nel dettaglio nei prossimi giorni sui canali  ufficiali della casa editrice. 

Per Edizioni BD partecipa invece alla manifestazione milanese l’artista italiano Luca  Casalanguida, disegnatore della novità del catalogo BOOM!Studios Oswald. Il  problema del cadavere dell’assassino, in anteprima in fiera, scritto dallo sceneggiatore  candidato al Premio Eisner Christopher Cantwell. 

Saranno inoltre in stand per incontrare i lettori: Roberto Recchioni con il volume Deluxe  dedicato a Battaglia; Daniele Turturici, disegnatore di Turtle & Nova, successo di  Webtoon recentemente approdato alla carta; Davide Minciaroni con il terzo e ultimo  volume di Graveyard Kids e Leonardo Berghella, disegnatore di Dada Adventure con il  nuovo volume 8.  

Non mancheranno Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle 1 e 2, Alessandro Ripane con la storia incredibile ma vera di Hai rubato anche tu questo disegno? e JiokE con il  suo ultimo volume d’horror viscerale Voglio il tuo cuore.  

Farà il suo debutto in fiera anche Briar 1 di Christopher Cantwell, retelling in chiave dark  fantasy della storia della Bella Addormentata. 

Segui il sito e i social di Edizioni BD per scoprire giorni e orari delle signing session  degli autori! 

DOVE TROVARCI  Fiera Milano – Padiglione 11 Stand E09 e F05 

GLI EVENTI DI EDIZIONI BD & J-POP MANGA 

Sabato 25 novembre  

Ore 13:30 Heroes Stage  J-POP Show 

Con Georgia Cocchi Pontalti e Alucyel 

J-POP Manga presenta le novità del suo catalogo Manga – con Georgia Cocchi Pontalti e  Lucia Appollonio AKA Alucyel.

Domenica 26 novembre  

Ore 10:30 Heroes Stage  Edizioni BD Show 

Con Luca Casalanguida, JiokE, Leonardo Berghella, Daniele Turturici, Davide Minciaroni,  Caterina Bonomelli e Mogiko 

Dario Sicchio, chief editor di Edizioni BD, presenta gli autori e le novità della stagione  passata e futura per Edizioni BD. 

Ore 15:30 Heroes Stage  Showcase – Shinichi Ishizuka 

Con Georgia Cocchi Pontalti 

L’occasione per approfondire la conoscenza del sensei Shinichi Ishizuka, autore della saga  musicale di Blue Giant e delle straordinarie avventure in alta quota di Gaku. Tra sketch, domande e confronti in compagnia di Georgia Cocchi Pontalti.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: in arrivo nel 2024 una nuova serie per Spider-Punk

Previous article

J-POP Manga presenta Blue Giant Supreme 1 di Shinichi Ishizuka

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics