ComicsMade in ItalyNews

Cranio Creations a Lucca con la graphic novel : S’era Persa

0
[themoneytizer id=20698-1]

Dopo aver conquistato i lettori con la graphic novel Diario di un papà e della figlia che lo allevò di Marco Ciccio Cecchini, presentata questa primavera a Comicon Napoli, Cranio Creations torna a far parlare di sé con S’era Persa, la seconda graphic novel della linea Cranio Books. Firmata dal talentuoso Claudio Ceccarelli, noto come Claud, S’era Persa è di uno spaccato di vita divertente e schietto, una storia capace di catturare l’essenza dei ventenni del giorno d’oggi, sospesi tra manie e insicurezze, e narrata con l’inconfondibile stile comico riflessivo che ha reso l’autore virale su Instagram e TikTok. E quale palcoscenico migliore di Lucca Comics & Games 2023 per svelare l’ultima perla di Cranio Books? L’evento vedrà lo stand CAR565 nel padiglione Carducci trasformarsi in un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del genere e del divertimento ludico: al suo interno, i visitatori avranno l’opportunità scoprire i grandi classici e le ultime novità della casa editrice che ha conquistato i cuori dei giocatori italiani. S’era Persa sarà disponibile in anteprima esclusiva e, per tutti i fan, Claud sarà presente venerdì 3 e sabato 4 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00 per rendere ogni copia unica con le sue dediche e sessioni di firmacopie.

S’era Persa è un viaggio tra le pieghe dei social media e le insicurezze scatenate dalla semplice visualizzazione di una foto. La narrazione è sorretta da una profonda meditazione sulla condizione contemporanea, e la storia di una ragazza che scompare, dietro ogni vignetta, nasconde un’esplorazione del ruolo delle donne in tutte le sue sfaccettature e delle dinamiche dell’era digitale. Attraverso gli occhi del protagonista, l’opera svela le complessità e le contraddizioni di un mondo sempre più connesso, ma paradossalmente sempre più annichilito dal peso del non detto. S’era Persa è un’opera che invita al pensiero, offrendo una miriade di riflessioni filosofiche costellate dall’inconfondibile senso dell’umorismo che contraddistingue Claud. Dopo l’anteprima durante i giorni di Lucca Comics & Games, la graphic novel sarà disponibile da novembre sul sito di Cranio Creations e nelle migliori fumetterie!

Con una storia di successi alle spalle e una reputazione per la creazione di esperienze ludiche uniche, quest’anno, per festeggiare i 30 anni di Lucca Games, la casa editrice italiana specializzata in giochi da tavolo ha preparato una selezione di giochi che promettono di catturare l’attenzione di appassionati di tutte le età e di tutti i livelli di esperienza. Allo stand di Cranio Creations, le migliaia di visitatori di Lucca potranno vestire per la prima volta i panni di ratti super intelligenti che, fuggiti da un laboratorio, creano la propria colonia e danno vita a divertenti macchinari con l’attesissimo I Ratti di Wistar, un gioco di strategia che richiede pianificazione e astuzia e dove ogni mossa è cruciale. I giocatori più hardcore ameranno invece Anunnaki: L’Alba Degli Dèi, un’avvincente sfida ambientata in un passato distopico dove mitologia e fantascienza si fondono in un’esperienza unica. Per i giovani avventurieri, Pirata Splash! promette divertimento a non finire: l’obiettivo è trovare il tesoro di Capitan Giraffa facendo inclinare le tavole degli avversari senza far cadere l’elefantino in mare. E per chi ama le carte e il fascino del mare, Sea Salt and Paper sarà una vera e propria perla: un gioco di carte marinaresco arricchito da incantevoli illustrazioni di origami oceanici, ideale per chi desidera costruire la propria mano con strategia e creatività – e per chi preferisce le sfide con un pizzico di sale in più, l’espansione EXTRA SALT sarà d’obbligo! Non resta altro da fare che recarsi allo stand CAR 565 dall’1 al 5 di novembre per immergersi in una galassia di storie, risate e sfide!

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

BAO Publishing presenta :  Sergente immortale

Previous article

Ecco Purr Evil, il nuovo horror targato Star Comics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics