ComicsNews

BAO Publishing presenta :  Sergente immortale

0
[themoneytizer id=20698-1]

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Sergente immortale il nuovo graphic novel scritto da Joe Kelly e disegnato da Ken Niimura.

Jim Sargent non vuole proprio andare in pensione. Alla vigilia del giorno fatidico, il detective trova una traccia per risolvere il cold case che lo ossessiona da decenni ma, purtroppo, per seguirla deve portare con sé il figlio Michael, videogame designer insicuro e ansioso. Questo duo disfunzionale riuscirà a superare le incomprensioni, una vita di non detti e i segreti che si nascondono da sempre, per il tempo sufficiente a catturare un assassino?

Joe Kelly e Ken Niimura tornano a collaborare quasi quindici anni dopo I Kill Giants – un classico contemporaneo già diventato film per Netflix – e consegnano ai lettori una storia intensa e personale ispirata dal rapporto di Joe Kelly con il padre, poliziotto della contea di Nassau, New York, con il cui mestiere e carattere ingombranti ha dovuto fare i conti per capirlo e accettarlo.

APPUNTAMENTI:

Durante Lucca Comics & Games, Joe Kelly (per la prima volta in Italia) e Ken Niimura dedicheranno Sergente Immortale in anteprima allo stand BAO Publishing e venerdì 3 novembre alle 16:00 presso la Chiesa di San Giovanni saranno protagonisti dell’evento “Ce ne hai messo di tempo…” incentrato sul racconto della loro lunga collaborazione.

 

Sergente Immortale è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 novembre 2023

Joe Kelly ha debuttato sulla scena fumettistica americana a metà degli anni Novanta, ai testi di Deadpool per la Marvel, ma ha poi scritto di tutto, da X-Men a Superman, dalla Justice League of America a Spider-Man. Nel 2000 ha fondato il collettivo creativo Man of Action, che ha all’attivo la creazione delle serie animate televisive Ben 10, Generator Rex, Ultimate Spider-Man, Big Hero 6: The Series e tante altre. In quanto sceneggiatore di fumetti, ha scritto I Kill Giants, titolo Image disegnato da JM Ken Niimura e pubblicato in Italia da BAO Publishing. Nel 2011, il graphic novel ha vinto il premio Gran Guinigi nella categoria “Migliore sceneggiatura” e nel 2018 è diventato un film Netflix su sceneggiatura dello stesso Joe Kelly.

Ken Niimura è un illustratore e disegnatore ispanico-giapponese. È autore unico di Henshin e Da non aprire mai (entrambi pubblicati in Italia da BAO Publishing) e Umami, vincitore nel 2018 del Premio Eisner come Miglior Fumetto Digitale. Ha creato insieme a Joe Kelly I kill giants, portato in Italia sempre da BAO Publishing, che nel 2011 ha vinto il Premio Gran Guinigi come “Miglior Sceneggiatura” e nel 2012 è valso a Niimura il prestigioso International Manga Awards. Dall’opera è stato tratto l’omonimo film nel 2017, con Zoe Saldana. Le opere di Ken Niimura sono state tradotte in dodici lingue. Vive e lavora a Tokyo.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

LUCCA COMICS & GAMES – TOGETHER – È ALLE PORTE

Previous article

Cranio Creations a Lucca con la graphic novel : S’era Persa

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics