ComicsNews

PANINI COMICS : Da ottobre le 12 variant cover celebrative Disney 100 dove i super eroi Marvel incontrano i personaggi Disney – Disponibili con la serie Amazing Spider-Man

0
[themoneytizer id=20698-1]

Panini Comics accoglie anche sugli albi italiani l’incredibile scenario in cui Disney e Marvel si uniscono per dare vita a una collezione imperdibile di copertine celebrative! Sono 12 – 2 per ogni uscita della serie Amazing Spider-Man, in programma a partire da giovedì 12 ottobre, in fumetteria e su Panini.it – le variant cover (adattate in italiano) in cui i personaggi Disney vestono i panni dei super eroi Marvel: un’iniziativa unica, in cui la creatività Marvel e quella Disney si incontrano per dare vita a qualcosa di mai accaduto in precedenza. L’occasione è la celebrazione di Disney 100: era il 16 ottobre 1923 quando a Burbank, California, Walt e Roy Oliver Disney fondarono la loro casa di produzione, inizialmente con il nome di The Disney Brothers Cartoon Studios, rinominata nel 1929 Walt Disney Productions e, dal 1986, universalmente nota come The Walt Disney Company. In questi 100 anni Disney ha saputo regalare sogni, avverare desideri, riempire i cuori con l’animazione, il cinema, i fumetti, i giochi, la televisione, i Parchi, e ha ancora tantissimi progetti per il futuro.

Le più famose copertine Marvel, che negli anni hanno segnato la storia editoriale della Casa delle Idee, si vestono di nuovo, riadattate da alcuni dei più celebri autori Disney. Si parte giovedì 12 ottobre con il numero 28 di Amazing Spider-Man e le cover pensate da Claudio Sciarrone, con il suo Topolino in versione Uomo Ragno, e Lorenzo Pastrovicchio, che dà vita ad un nuovo gruppo di Avengers: Topolino assume l’identità di Capitan America, Paperino quella del fortissimo ThorPippo indossa le vesti del miliardario dal cuore d’oro Tony Stark interpretando Iron Man, Minni è Wasp, il fedele Pluto prende le vesti di Ant-Man e infine Paperina, munita di arco e frecce, si cala nella parte di Occhio di Falco.

Le due cover variant di Amazing Spider-Man 29 – in fumetteria e Panini.it da giovedì 26 ottobre – portano le firme di Giada Perissinotto e di Vitale Mangiatordi e sono rispettivamente dedicate a I Fantastici Quattro e Hulk. Si prosegue poi a novembre con le illustrazioni di Lorenzo Pastrovicchio per Infinity GauntletDonald Soffritti per New AvengersGiada Perissinotto per Captain Marvel e Claudio Sciarrone per Iron Man.

E poi, a dicembre, Giada Perissinotto con Edge of Spider-Verse e Ms. Marvel, e si chiude con il numero 33 di Amazing Spider-Man del 21 dicembre con le cover variant di Paolo Lorenzi con Secret Wars e Vitale Mangiatordi con X-Men.

Questa collaborazione celebra dunque lo spirito unico di Disney e di Marvel, dando a tutti i lettori e ai collezionisti 12 illustrazioni che raccolgono lo spirito di entrambe le case. Per immergersi in questo “multiverso” senza precedenti, l’appuntamento è da giovedì 12 ottobre in fumetteria e su Panini.it.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Le novità Star Comics di Settembre 2023

Previous article

J-POP Manga porta Mingwa a Lucca Comics & Games 2023

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics