ComicsNews

Z2 annuncia Miles Davis and the Search for the Sound

0
Nel 1959, Miles Davis pubblicò l’album jazz più venduto di tutti i tempi, Kind of Blue. Ora, in prossimità dell’anniversario della sua nascita, Z2 è orgogliosa di annunciare Miles Davis and the Search for the Sound, un’esplorazione innovativa e sbalorditiva della vita tortuosa ed esilarante del pioniere della musica e della musica inebriante che ne è seguita.
La graphic novel racconta il viaggio di Davis dalla sua infanzia in Illinois alla padronanza dell’improvvisazione jazz negli anni ’40, ’50 e ’60. Queste esperienze formative lo hanno portato a ridefinire la forma ancora e ancora, culminando nelle frontiere psichedeliche dell’afrofuturismo per tutti gli anni ’70 e oltre. Il fumettista Dave Chisholm, che ha conseguito il dottorato in tromba jazz presso la Eastman School of Music, accompagna i lettori in un’odissea meticolosamente studiata tracciando l’evoluzione musicale di questa figura dinamica. Per tutto il tempo, Chisholm è incentrato sull’unica ossessione che ha attraversato la tentacolare carriera di Davis: una ricerca irrequieta del suono. Una ricerca che ha frantumato e ridefinito i limiti di ciò che il jazz e la musica potrebbero essere.
Con una narrazione adattata dalle stesse parole di Davis e una tavolozza mutevole di stili visivi che rispecchiano l’opera notoriamente varia di Davis, questa graphic novel di 150 pagine segue Davis attraverso quattro decenni di innovazione musicale e ostacoli sempre crescenti.
Z2 Comics negli USA rilascerà Miles Davis and the Search for the Sound, il 26 settembre 2023 in edizioni standard con copertina rigida e deluxe con copertina rigida. La copertina rigida deluxe sarà confezionata con tre stampe artistiche illustrate da Dave Chisholm e un Miles Davis split 7” in edizione limitata di Miles Runs The Voodoo Down e Spanish Key, con nuove illustrazioni di Dave Chisholm. Le edizioni Gold saranno firmate e numerate da Dave Chisholm e accompagnate da un set di cartoline a fisarmonica con dipinti originali di Miles Davis; lo split 7” di Miles Runs The Voodoo Down e Spanish Key presenterà una colorazione esclusiva. Infine, ci saranno solo 10 delle 10 edizioni Platinum di Miles Davis and the Search for the Sound e queste verranno fornite con una scultura 3D in edizione limitata di Miles Davis che gira a 360°, una maglietta di Miles Davis disegnata da Dave Chisholm e una versione di Miles Runs The Voodoo Down e Spanish Key su vinile trasparente.
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni BD & J-POP Manga a LevanteFOR

Previous article

ReNoir Comics presenta La famiglia Guareschi a Venezia… a fumett

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Z2 annuncia Miles Davis and the Search for the Sound proviene da […]

Comments are closed.

More in Comics