MangaNews

ultimo giorno di annunci di J-POP Manga durante Napoli Comicon 2023

0
J-Pop

Terzo e ultimo giro di annunci in fiera! Oggi a Napoli Comicon, al termine del panel DanDaDan, il battle manga del futuro, J-POP Manga rivela le uscite dei prossimi mesi: il caso editoriale Akane Banashi, Majo taisen, Twisted Visions di Junji Ito e molto altro. 

Akane Banashi di Yūki Suenaga, Takamasa Moue
5 volumi – SERIE IN CORSO  

Shinta e la figlia Akane sono appassionati di Rakugo, genere teatrale giapponese a base di monologhi d’effetto. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello di shin’uchi, il più alto per un rakugoka. Akane decide di seguire e superare il suo esempio ed è disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria. Caso editoriale di Weekly Shonen Jump, accolta con enorme successo in Giappone, questa nuova serie che vi conquisterà è consigliata anche dal creatore di One Piece Eiichiro Oda e dal regista del cult Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno. 

Majo Taisen  di Homura Kawamoto, Makoto Shiozuka
6 volumi – SERIE IN CORSO

Dalla mente del creatore di Kakegurui, una nuova serie esaltante e senza freni! In un’arena demoniaca trenta e più streghe (tra le quali diversi personaggi storici come Giovanna d’Arco, Cleopatra, Maria Antonietta) combattono tra loro in un torneo all’ultimo sangue. La vincitrice potrà vedere esaudito un proprio desiderio grazie all’intervento di Agrat Bat Mahlat… la regina di tutti i demoni! 

  

Boku no Kokoro no Yabai Yatsu – The Dangers in My Heart  di Norio Sakurai
8 volumi – SERIE IN CORSO 

Kyotaro Ichikawa non dimostra alcun interesse per la vita sociale della sua scuola, vuole scrivere un’iperviolenta light novel dark fantasy e sogna di uccidere Anna Yamada, la ragazza più bella della classe. Peccato che Kyotaro non sia davvero l’adolescente introverso e sociopatico che vuole sembrare e che Anna sia più strana e interessante di quello che tutti credono… L’originale commedia scolastica romantica nominata ai Manga Taishō, da cui è stata tratta l’attesa serie anime ora in corso in Giappone! 

  

Bukimi No Ana di Junji Ito
Volume unico 

Il saggio autobiografico del maestro dell’orrore Junji Ito, in cui racconta le genesi delle sue opere e cosa lo ha ispirato nel creare i terrificanti manga che hanno stregato lettori di tutto il mondo. 

  

Twisted Visions – Junji Ito Art Book
Volume unico 

La prima raccolta dedicata all’arte di Junji Ito, con oltre 130 immagini, sia in bianco e nero che a colori, scelte dai suoi titoli più famosi con qualche perla tratta dalle opere di nicchia. L’artbook è arricchito da note al margine dell’autore per ogni illustrazione e da un’intervista esclusiva al sensei.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics : le novità del 1 maggio 2023

Previous article

Bao Publishing presenta: L’ultima estate al cimitero di SantaMatita

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] ultimo giorno di annunci di J-POP Manga durante Napoli Comicon 2023 proviene da […]

Comments are closed.

More in Manga