ComicsMade in ItalyNews

TOPOLINO@ ETNA COMICS: In fiera una cover variant d’eccezione per il n.3523 a cura di Alessandro Pastrovicchio

0
[themoneytizer id=20698-1]

Topolino approda nell’accogliente e calda terra sicula in occasione dell’11° edizione di Etna Comics, il “Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop” che si terrà dall’1 al 4 giugno Catania. In fiera (e dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it) sarà disponibile una speciale cover variant da collezione del numero 3523, a tiratura limitata, appositamente pensata per la manifestazione catanese da Alessandro Pastrovicchio (ospite in area signing durante tutti i giorni della fiera) con protagonisti Paperino e Paperina ai piedi dell’Etna.

 

Su questo numero di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggio – Alessandro Pastrovicchio fa anche il suo esordio sia come sceneggiatore che disegnatore di Topolino e il fattore Gamma, da lui anche interamente disegnata (con i colori di Chiara Bonacini). Si tratta di un’avventura galattica in tre parti, con l’insolito trio di protagonisti Topolino, Atomino Bip Bip e il Professor Enigm, che “gravita” attorno a un mistero da risolvere e che li trasporterà ben oltre le più lontane profondità del cosmo. Inoltre, dovranno affrontare un nuovissimo e insidioso nemico, il temibile ed enigmatico Gamma.

“La mia passione per l’astrofisica è stata la molla che ha innescato la storia” commenta Alessandro Pastrovicchio. “Da studi recenti è emerso che nel mezzo di ogni galassia c’è un buco nero supermassiccio e così ho iniziato a fantasticare e a pensare a un giallo-poliziesco a fumetti, uno dei miei generi preferiti, , in cui il protagonista è un investigatore dilettante alle prese con la risoluzione di un caso. Visto l’argomento insieme a Topolino non potevano mancare Atomino Bip Bip, il simpatico atomo ingrandito due birilliardi di volte, e il Professor Enigm che viene dalla Dimensione Delta!”.

Topolino 3523, edito da Panini Comics, ricco di avventure “mega galattiche” è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggio. La variant cover del numero 3523 sarà a Etna Comics e disponibile dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Joris Mertens in Italia con Tunuè

Previous article

Great Trailers 1: la recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] TOPOLINO@ ETNA COMICS: In fiera una cover variant d’eccezione per il n.3523 a cura di Alessandro P… proviene da […]

Comments are closed.

More in Comics