MangaRecensioni

The Demon King’s Champion Vol 1: la recensione

0

Il mondo delle serie cartacee di Jundo si espande con un nuovo Manhua, The Demon King’s Champion, realizzato dall’artista Kuizi e ovviamente disponibile anche nella ricchissima piattaforma della casa editrice, dove quest’opera conta già oltre 30 capitoli in formato webtoon (questo volume racchiude i primi 7 capitoli ) .

Durante l’ennesima notte passata davanti a uno schermo, un gamer ha un infarto… e si risveglia nella Terra di Moro! Catapultato senza alcun equipaggiamento o abilità nel bel mezzo della battaglia contro l’imbattibile Devo, il Re dei Demoni, non gli resta che aguzzare l’ingegno per sopravvivere. E c’è forse piano migliore di… provare a convincere Devo di essere suo figlio?! Per eseguire le volontà del suo “nuovo padre”, 75 dovrà farmare punti esperienza… e livellare fino ad esplodere! Ce la farà?

La trama rende ovviamente facile capire di che tipo di storia si tratta, siamo ovviamente nell’universo degli Isekai a sfondo videoludico- fantasy.
The Demon King’s Champion sembrerebbe essere partito con il giusto piglio, riuscendo così a intrattenere il lettore e incuriosirlo su quello che succederà al protagonista 75 nei prossimi volume, grazie anche ad un piccolo twist piazzato al punto giusto nella narrazione, che sicuramente avrà ripercussioni su quello che succederà e sul personaggio principale.
Per ora a farla da padrone nella lettura sono un ritmo elevato e una buona componente action, ma non ci stupirebbe se in futuro questo mood frenetico lasciasse spazio a una parte più tranquilla dove sviluppare ulteriormente il proprio potenziale e un po’ di background, visti anche i brevi flashback che già si sono intravisti in queste pagine .

Se siete appassionati del genere e cercate qualche nuova opera da provare questa potrebbe essere una buonissima scelta, la storia per ora è interessante e i disegni piacevoli. ovviamente in stile webtoon .
Nell’insieme una bella lettura che non vediamo l’ora di proseguire, invogliandovi ovviamente a provare anche il servizio digitale, dove potete trovare anche i primi capitoli (9 per la precisione) for free

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

X-MEN: DAYS OF FUTURE PAST – DOOMSDAY

Previous article

THOR ANNUAL # 1 ci presenterà un M.O.D.O.K tutto nuovo?

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] The Demon King’s Champion Vol 1: la recensione proviene da […]

  2. […] solo, i primi 500 lettori potranno acquisire le Variant Fiere di The Demon King’s Champion e di All of You, disegnate dagli autori Kuizi e Liang Azha, questa è l’ultima opportunità per […]

  3. […] solo, i primi 500 lettori potranno acquisire le Variant Fiere di The Demon King’s Champion e di All of You, disegnate dagli autori Kuizi e Liang Azha, questa è l’ultima opportunità per […]

Comments are closed.

More in Manga