Ormai lo sapete, qui sull’isola di ComixIsland.it abbiamo una passione per i Kaiju, una passione di quelle veraci e durature, tipo quella che hanno i tifosi delle squadre di calcio che non vincono mai. Quindi ovviamente non potevamo farci sfuggire l’ennesimo volume SaldaPress dedicato al king of Kaiju, questa volta in formato bianco\nero per la collana Ramen Burger, ovvero Godzilla- Il più grande mostro della storia di Duane Swierczynski e Simon Gane
Nel passato di Boxer si cela un ricordo estremamente doloroso: l’uomo ha perso sua figlia tra le macerie di una città rasa al suolo da Godzilla. Da allora, ha un solo pensiero in mente: vendicarsi del Re dei kaiju! L’occasione perfetta si presenta nel momento in cui i mostri, per un motivo sconosciuto, attaccano contemporaneamente le principali città del mondo. Ora Boxer ha un pretesto per organizzare una vera e propria squadra anti-kaiju e, uno dopo l’altro, affrontare e sconfiggere i giganteschi mostri, nella speranza di scontrarsi presto con il suo acerrimo nemico, Godzilla, il Re dei Kaiju!
Quella scritta da Duane Swierczynski è una maxi-serie (qui raccolta in volume) che per moltissimi aspetti ci riporta alle vibes del monsterverse cinematografico attuale, con una struttura molto in stile blockbuster da sala dove Godzilla è il protagonista nominale della storia, ma non ne è il vero fulcro. Una lettura in grado di intrattenere il lettore con un buon ritmo e un altrettanto ottima dose di azione, senza grossi picchi, ma mantenendo la qualità costante sia per quanto riguardala scrittura, sia per quanto riguarda la resa grafica.
Sicuramente se siete fan del lucertolone e di tutti gli altri Kaiju del suo universo, difficilmente rimarrete delusi da questa lettura, allo stesso tempo, se paragoniamo questo Tankobon alla qualità dei precedenti volumi dedicati a Godzilla da SaldaPress, siamo sicuramente un passo indietro, ma solamente perchè le altre storie erano veramente top.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments