Nel corso degli ultimi anni sappiamo perfettamente come il mondo dell’intrattenimento è stato completamente rivoluzionato dalla digitalizzazione di un gran numero di servizi. Basti pensare al grandissimo successo nel settore videoludico che ha portato a tante trasposizioni nell’ambito delle serie TV, come nel caso di The Witcher oppure in altre particolari nicchie come nel caso di gonzo’s quest oppure seguendo generi alternativi come nel caso del Visual Novel. Ancora più nello specifico, anche gli anime, come ad esempio One Piece, e i manga si possono fruire tranquillamente dal proprio pc o smartphone, senza dover più recarsi ogni volta in libreria.
Ed ecco che proprio per tutti coloro che amano i manga e, in modo particolare, My Hero Academia, va detto che circa un annetto fa le dichiarazioni di Kohei Horikoshi, in merito alla fase conclusiva della ben nota opera, hanno lasciato un po’ tutti di stucco. E chi si poteva attendersi simili parole, d’altro canto?
Sono trascorsi dodici mesi da quando Horikoshi ha svelato un po’ a tutti come stia per intravedere la fine dell’opera. Una sensazione che ha definito in più di un’intervista decisamente strana e particolare, con un misto di nostalgia che lo sta avvolgendo nel momento in cui disegna questi personaggi. Insomma, il tempo passa in fretta e anche nel caso di My Hero Academia, la fine è molto più vicina di quello che si potrebbe pensare. Da quelle parole, però, è passato all’incirca un anno e la ben nota serie sta ancora dando spettacolo sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump.
Quando terminerà My Hero Academia
A dispetto di quanto è stato rivelato dallo stesso Horikoshi, pare che le cose non si debbano concludere così in fretta. Insomma, c’è ancora tempo prima del finale di questa meravigliosa serie manga. In effetti, diventa difficile pensare che, con la battaglia finale in atto tra Heroes e Villan che è stata condizionata da un altro colpo di scena, tutto si possa interrompere nel giro di brevissimo. Insomma, le due compagini sono una di fronte all’altra sul campo di battaglia e non c’è sentore che la fine possa arrivare tra poche settimane.
Le ultime battute di Kohei Horikoshi
Nel corso dell’edizione 2023 del Jump Festa, l’autore Horikoshi ha voluto dispensare una serie di novità confidandosi direttamente con i propri lettori in merito a come finirà My Hero Academia. Come è stato indicato proprio sulla pagina My Hero Academia Italia, Horikoshi ha diffuso un’illustrazione celebrativa, ma non solo, dato che ha voluto svelare qualche messaggio dedicato ai fan.
Il ben noto sensei ha svelato un aspetto molto interessante, ovvero quello di essere riuscito a mantenere un ritmo sempre molto importante, al contempo senza aver allungato in alcun modo la narrazione. In realtà, Horikoshi ha semplicemente ammesso che l’energia e tutto il calore che vengono trasmessi dai fan sta facendo la differenza in questo momento, stimolando a proseguire nella sua opera.
Horikoshi si è lasciato andare ad un’altra confidenza molto interessante. Ovvero, che sta ancora oggi affrontando il problema degli incubi per quelle serie che gli sono state cancellate in passato. Insomma, se riesce a vivere in maniera tutto sommato equilibrata questo momento di conclusione della serie, è solo proprio grazie al grande supporto che gli arriva dalla community.
Insomma, si può facilmente mettere in evidenza come il grande supporto che gli stanno trasmettendo i fan, per Horikoshi è sostanzialmente lo stesso potere di One For All. Nonostante tutto, però, è ormai facile intuire, anche alla luce di queste recenti dichiarazioni, che la fase finale dell’opera My Hero Academia si sta avvicinando sempre di più: secondo alcuni, pare proprio che tale evento possa verificarsi nella seconda parte del prossimo anno.
Comments