ComicsRecensioni

The Silver Coin Vol 1: La recensione

0

Una rock band senza futuro vede il proprio destino cambiare quando
entra in possesso della misteriosa Moneta d’Argento. Questa aiuterà
poi una ragazzina in un campeggio ed entrerà nelle vite di diversi
protagonisti. Ma la maledizione della Moneta d’Argento arriva da
lontano. Michael Walsh, vincitore dell’Eisner Award, si unisce a una
squadra di scrittori che rappresenta il meglio del fumetto americano
per una terrificante storia horror.

Questa è la sinossi con coi Panini Comics ci presenta il primo volume di The Silver Coin, un volume horror antologico – originariamente edito da Image- che vede coinvolti attorno a Michael Walsh un buon numero di creativi molto interessanti come Chip Zdarsky, Kelly Thompson e Jeff Lemire

Inutile dire che, con le dovute differenze in qualche modo questo progetto mi ha ricordato un altro prodotto sempre edito da Panini Comics nel nostro paese, ovvero Ice Cream Man, di cui ci abbiamo parlato anche noi qualche tempo fa sulle nostre pagine. In questo caso come anticipato dalla descrizione precedente a fare da collante tra le varie storielle contenute nel volume troviamo una strana moneta d’argento, di cui scopriremo parte della lore andando avanti nella lettura.

In generale The Silver Coin è una lettura che intrattiene il lettore il giusto, la sua vena horror funziona discretamente, ovviamente – come ripetiamo spessissimo quando il prodotto è di natura antologica – non a tutti i lettori le storie piaceranno allo stesso modo, nel nostro caso abbiamo trovato un buon livello medio, ma ad essere sinceri da uno come Lemire in un contesto simile ci aspettavamo qualcosina di meno confuso, ma al buon Jeff perdoniamo anche questo.  Ciò che traspare senza dubbio è  l’amore che i vari autori coinvolti hanno per il genere e per le sue diverse sfumature.

Se siete in cerca di qualcosa a tema horror per il vostro ottobre, magari da leggere la notte di Halloween per una bella maratona dell’orrore, The Silver Coin rimane comunque una lettura che può fare il caso vostro senza alcun dubbio.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga annuncia a sorpresa il nuovo volume del fiabesco Girl From The Other Side

Previous article

TacoToon presenta una nuova straordinaria stagione per i suoi Originals!

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics