ComicsFocusNews

TacoToon a Lucca Comics & Games 2022

0

Dal 28 ottobre al 1 novembre, Tacotoon sarà a Lucca Comics & Games con  tantissimi autori, novità e la premiazione del TacoToon Contest. Potrete trovare gli autori e tutti i gadget  dedicati alle opere di questa stagione autunnale di Originals (e non solo) presso lo stand di Edizioni BD e  TacoToon nel Padiglione Napoleone. 

Tra i tanti ospiti di TacoToon a Lucca Comics and Games 2022 potrete trovare Fiore Manni, Michele  Monteleone e Marco Del Forno, autori di Camelot, l’emozionante webcomic action-fantasy che sarà  disponibile in anteprima gratuita dal 25 ottobre e inizierà la sua pubblicazione proprio il 1 novembre, nel  pieno della fiera; Laura Romagnoli, autrice di Average Girl e dell’esoterico Of Men & Magic, altro  imperdibile Original in arrivo sulla piattaforma in uscita in anteprima il 25 ottobre; Lorenzo Magalotti,  autore di Qwest; Tommaso Vitiello, sceneggiatore de I Gallagher; Viola Musaraj e Martina Ioppolo,  autrici di Dragonslayer; Alessio Fioriniello, creatore di Cap e co-creatore, con Jacopo Paliaga, di The  Frontier, che dal 25 ottobre prosegue con il suo Atto II; Matteo Parisi ed Elisa Di Virgilio, autori di Odd  Galaxy; Andrea Pacini, disegnatrice di I diari della pannocchia, il webcomic scritto da Seoul Mafia;  Bianca Alessi e Beatrice Bassoli, autrici di Hyde Out; Sara Ferracuti, autrice di Che sia stato il  maggiordomo?; Albhey Longo, autore di Betterland; Franics Rota e Nicolò Santoro, autori di In fondo  al drago, novità TacoToon Originals appena uscita sulla piattaforma; Gianluca Manciola e Mirko  Sgarbossa, autori di Apocalisse Fredda, Originals in arrivo in anteprima gratuita il 25 ottobre;  Gianfranco Geria e Riccardo Ciancone, autori di Luchadora!; Luigi Filippelli e Claudia Abastanotti,  autori de La distanza dei satelliti. 

Nei prossimi giorni sarà disponibile online l’orario dettagliato della signing session degli autori che  potranno disegnare e dedicare i plate esclusivi delle loro serie ai lettori. 

In stand saranno presenti anche Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle; Emanuele Caponera, autore  di Salomè – Liberaci dal bene e Simone Pace, autore di Fiaba di Cenere. I tre autori, le cui opere sono  già disponibili su TacoToon, porteranno in anteprima a Lucca Comics and Games i 3 volumi cartacei delle  loro opere, pubblicate grazie a Edizioni BD. 

Inoltre, venerdì 28 ottobre, nello spazio media di TacoToon, avrà luogo la premiazione del TacoToon  Contest, il concorso per autori emergenti che si sono cimentati nella creazione di un webcomic in pieno  stile TacoToon. I 10 finalisti, selezionati da una giuria di professionisti del settore, presenteranno, in una  diretta Instagram e Facebook mediata da Laura Romagnoli e Michele Monteleone, i loro differenti  progetti tra cui verrà poi annunciato il Vincitore Assoluto, che porterà a casa un premio in denaro di  3.000€

Dove trovarci: TacoToon – NAP515 Padiglione Napoleone 

Gli eventi di TacoToon: 

Venerdì 28 ottobre  Premiazione TacoToon Contest
ore 16.30
diretta Instagram e Facebook sui canali TacoToon
Laura Romagnoli e Michele Monteleone presentano i 10 finalisti del TacoToon Contest, parlandoci dei  lavori candidati insieme agli autori presenti. 

Tra i 10 finalisti verrà poi annunciato il vincitore assoluto del concorso.  

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI torna a LUCCA COMICS & GAMES : Le novità e gli appuntamenti di scena al Padiglione Panini (Ex Cavallerizza)

Previous article

Dal 28 ottobre al 1° novembre, al via a Lucca Comics &; Games 2022: FOODMETTI – Artisti delle Tavole

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics