MangaRecensioni

TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21: La recensione

0

Tatsuki Fujimoto con Fire Punch e Chainsaw Man rientra sicuramente nel novero degli autori manga recenti più apprezzati nel nostro paese ( e non solo) , quindi oggi qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it abbiamo deciso di parlarvi un po’ dell’ultima uscita di Star Comics dedicata all’autore, ovvero TATSUKI FUJIMOTO SHORT STORIES 17-21.

Si tratta di una raccolta di storie brevi realizzate dall’autore in giovane età (per l’appunto tra i 17 e i 21 anni) in cui si vede la crescita del suo talento sia nel suo tratto, che prende forma di storia in storia, sia dal punto di vista narrativo, dove all’interno di queste storielle brevi possiamo iniziare a intravedere quelli che poi sono alcuni dei tratti in comune con le sue storie più famose.
Le brevi storie contenute all’interno di questo volume svariano da una stramba storia post-invasione aliena, fino alla love story bizzarra, passando per un episodio con protagonista una giovane assassina, tutti abbastanza interessanti, seppur con gli ovvi difetti che spesso hanno i racconti molto brevi.

 

Interessante la scelta della casa editrice nostrana di realizzare questa uscita ( e la successiva 22-26) in un doppio formato, oltre alla classica edizione regular abbiamo infatti una versione Deluxe (niente variant se ve lo state chiedendo) che contiene lo stesso materiale internamente, ma in formato cartonato. Decisione evidentemente figlia del grande amore che i lettori hanno per Fujimoto e che si concluderà con l’uscita di Look Back in versione Limited, che avrà un box per racchiudere queste 3 uscite.

Se siete amanti dell’autore è quasi impossibile resistere alla tentazione della bella uscita deluxe (noi abbiamo ceduto) che è risultata veramente ben realizzata. In ogni caso, anche la classica è un ottimo modo per conoscere e vedere con mano l’evoluzione di questo autore .

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI COMICS presenta “ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE” – Il nuovo manga basato sul videogioco arriva il 12 settembre, in formato digitale e gratis, a una settimana dall’uscita giapponese

Previous article

Panini presenta – Fantastici Quattro: Full Circle in contemporanea con gli USA – Da giovedì 8 settembre

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga