ComicsRecensioni

Summoners War: Legacy – La recensione

0

Oggi sull’isola del fumetto di ComixIsland.it torniamo a parlare della collana Saldapress dedicata al mondo dei giovani lettori: Yaù! per parlarvi di Summoners War: Legacy, di Justin Jordan, Luca Claretti e Giovanna Niro.

Questo volume in origine edito da Skybound si ambienta nell’universo del famoso videogame Summoners War Sky Arena. 

Il più grande sogno di Rai, la giovane protagonista di questo volume è diventare un’evocatrice, un ruolo per il quale si allena da tempo, con esiti non sempre favorevoli. Quando finalmente riesce nel suo intento e viene ingaggiata come apprendista si ritroverà catapultata in mezzo a una guerra dal cui esito dipendono le sorti del mondo intero.
Ad accompagnarla in questa avventura il suo saggio maestro Abuus e un
giovane e risoluto proto, un guerriero pronto a tutto pur di proteggere Rai.

Come è facile intuire dalla sinossi qui sopra riportata Summoners War: Legacy, ha tutti i tratti distintivi dell’archetipo classico del  “viaggio dell’eroe” (qui eroina)declinato come spesso accade al genere fantasy, a livello di trama abbiamo quindi una costruzione che non vive di particolari guizzi di originalità, ma che nel suo essere semplice e lineare trova una buona base per affondare le sue radici nel mondo YA, gestendo in maniera estremamente piacevole il ritmo della storia.

 

La storia scritta da Jordan ci introduce al mondo di Summoners War in maniera “indolore” permettendo a tutti di leggere in maniera tutto sommato chiara questo volume pur non avendo nessuna ora di gioco alle spalle (come per esempio noi), sicuramente ci saranno alcune sottigliezze o citazioni che quindi non siamo stati in grado di cogliere durante la lettura, ma questo non ha reso meno fluida o godibile l’esperienza, ci viene sempre fornita la giusta dose di lore necessaria a non perderci all’interno di questo mondo.

Luca Claretti e Giovanna Niro fanno un buon lavoro dal punto di vista delle tavole, facili da seguire anche nelle scene di combattimento più ricche.

Se siete fan del videogioco, o se semplicemente siete in cerca di una lettura YA leggera e amate questo genere di fantasy, sicuramente Summoners War: Legacy è una buona lettura da provare

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

AMIANTO COMICS presenta la sua nuova uscita: PANGEA

Previous article

Marvel: annunciato negli USA l’arco narrativo The Legacy of Thanos

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics