ComicsRecensioni

Fire Power Vol 3: La recensione

0

Oggi qui sull’isola del fumetto si torna a parlare di Fire Power, la serie di Robert Kirkman e Chris Samnee edita per noi in Italia da SaldaPress e giunta al 3 convincentissimo volume.

Una squadra di ninja assassini viene mandata a uccidere Owen Johnson e la sua famiglia. Una grande guerra è alle porte. Tra navi volanti e spettacolari sfide a base di arti marziali, il Potere della Fiamma avrà un ruolo centrale per decidere le sorti del conflitto.

In questo terzo capitolo la serie di fatto chiude di fatto quello che è il primo arco narrativo di questo universo, quello legato all’eterna rivalità tra i due clan del pugno di fuoco e la terra bruciata, aprendo però la strada a un nuovo pericolo che strisciando si inizia a intravedere già nelle pagine di questo volume, un avversario ancora tutto da scoprire e che sembra sapere il fatto suo, senza contare quei piccoli misteri rimasti ancora irrisolti e quasi certamente pronti a fare capolino nel proseguire delle trame.

Kirman e Samnee qui spingono ancora di più sul pedale dell’azione, ma trovando allo stesso tempo l’equilibrio perfetto per bilanciare i combattimenti con lo sviluppo di personaggi e trame, la storia di Owen Johnson continua a intrattenere ottimamente e risultare un action comics solido sotto praticamente ogni aspetto.
A voler trovare un difetto in questo volume, possiamo dire che secondo noi le cose accadono troppo velocemente, sviluppandosi in maniera un po’ frettolosa dove forse si sarebbe potuto allungare un po’ di più dando maggiore spazio ad alcuni punti e momenti che così passano fin troppo rapidi davanti al lettore  .

Se amate il mondo del cinema di arti marziali, il mondo dei ninja e degli action, Fire Power continua ad essere nella top list dei fumetti americani da seguire.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: annunciata la miniserie PLANET HULK: WORLDBREAKER

Previous article

Marvel presenta il One-shot THANOS: DEATH NOTES

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics