ComicsRecensioni

Sullivan’s sluggers. Orrore in prima base: La recensione

0
Sullivan’s Sluggers è ambientato in una cittadina di provincia americana.
Gli Sluggers, una squadra di baseball a fine corsa, composta da atleti ormai
disillusi, ubriaconi, rissaioli e sboccati, vede nell’invito a giocare da parte di
una squadra rivale l’occasione per dare nuovo smalto alla propria carriera.
Non sanno però che la cittadina in cui si dovranno sfidare è maledetta: con
l’inizio del settimo inning gli avversari si trasformeranno in un’orda di terrificanti mostri affamati di carne umana, e la squadra capitanata da coach Sullivan dovrà trovare il modo di sopravvivere e vincere la partita decisiva per la loro vita.
SaldaPress porta da noi in Italia Sullivan’s Sluggers di Matt Andrew Smith e James Stokoe, un volume horror decisamente surreale e ricco di splatter e azione.

A fare da traino a tutto è fondamentalmente l’arte di Stokoe, un artista che ama le sue creature e sembra divertirsi veramente molto a metterle su carta nella maniera più mostruosa possibile, dando linfa vitale all’intero progetto e riempiendo gli occhi di noi lettori in maniera fantastica.

Sullivan’s Sluggers infatti, tolte le sue tavole si riduce facilmente a una lettura estremamente easy e di puro intrattenimento, con una scrittura  volutamente “stupida” e da pellicola horror di serie Z, di quelle che non si prendono il tempo di lavorare sui personaggi o cose simili, ma ci gettano nel caos più assoluto per farci divertire a cervello spento per tutta la loro durata.

Da questo punto di vista, SaldaPress ha fatto un fuori campo assoluto, visto che se siete appassionati di questo tipo di letture, quasi certamente divorerete questa storia con la stessa voracità con cui le creature al suo interno mangiano i protagonisti, trovandovi a volerne ancora e ancora.

Se siete in cerca di una lettura action divertente e con un buon fattore gore, magari da portare sotto l’ombrellone quando il caldo fonde la testa, beh Sullivan’s Sluggers è esattamente ciò che serve . Se invece cerchi qualcosa di più strutturato o complesso, beh qui difficilmente troverà quello che cerchi.
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Lucca Comics & Games 2022 ecco il poster e tante anticipazioni sul festival

Previous article

Marvel:negli USA ad Halloween arriva CRYPT OF SHADOWS

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics