ComicsMade in ItalyRecensioni

Hidden Under The Sun: la fresca magia di Marta Todeschini e Martina Mastroieni

0

Vi è mai capitato di svegliarvi e trovare un varco dimensionale in salotto?
una feroce creatura magica infesta il vostro quartiere?
Voi o una persona a voi cara, state subendo mutazioni di natura sovrannaturale?
Se la risposta ad una di queste domande è , allora potreste avere bisogno di un mago!

Presentato da Tatai Lab all’ultima edizione di Lucca Comics Hidden Under The Sun di Marta Todeschini e Martina Mastroieni racconta le vicende di Sal, unesuberante maga freelance desiderosa di far ripartire la sua carriera, dopo essere stata licenziata da una prestigiosa agenzia di consulenze magiche.
Senza soldi, né clientela Sal inizia a credere che mai potrà realizzare il suo sogno, ma nel momento stesso in cui incontra una sfuggente maga di nome Grey, la speranza di rimettersi in piedi le ritorna…quello che però entrambe non sanno è che la loro avventura sarà ben più complicata di quanto si possano aspettare!

 

 

Durante la lettura Hidden Under The Sun qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it abbiamo avuto la sensazione di un prodotto fresco, sia nella scrittura che nello stile di disegno.  Una storia di magia dal piglio YA ed estremamente ironico, che vi proietta in un mondo ultra colorato ed inclusivo, dove è estremamente facile poter entrare in empatia con i protagonisti, alle prese con la ricerca di un loro posto nel mondo .

La trama è di facile lettura, scorre fluida e diverte il lettore, per come è stata realizzata volendo avrebbe tutte le carte in regola per poter fare un salto crossmediale nel mondo dell’animazione oppure per evolversi in qualcosa di più di un semplice volume ed espandersi diventando una serie – magari era nelle intenzioni delle autrici e noi non lo sappiamo .

Se volete fare un regalo ad un giovane lettore  amante del mondo della magia, oppure avvicinarlo al mondo dei fumetti, beh Hidden Under The Sun è sicuramente una buona scelta. 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics festeggia il N 100 di Detective Conan con una Celebration Edition

Previous article

4 nuvolette con: Manlio Castagna l’autore di Goodwill, il libro prequel di Mercy

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics