MangaRecensioni

The Second Goldfish: l’inaspettata profondità del nascondino e altre storie

0
[themoneytizer id=20698-1]

Chi ci segue saprà già che qui per noi di ComixIsland.it panpanya ha rappresentato una delle più belle sorprese dello scorso anno. Ecco quindi che non possiamo che essere contenti che Star Comics abbia deciso di proseguire anche in questo 2022 la pubblicazione delle sue opere, portando da noi The Second Goldfish, arrivato sugli scaffali in questo 2022 .

Per chi non lo sapesse si tratta di un personaggio dai contorni estremamente misteriosi, il cui genere e data di nascita ancora ora sono ignoti, una peculiarità estremamente intrigante, quasi quanto lo stile che lo caratterizza e che ormai abbiamo imparato ad amare.

Anche questo 4 volume della collana panpanya works infatti contiene al suo interno tutte le caratteristiche dei precedenti, si tratta infatti ancora di una raccolta di stampo antologico dove ogni storia, a fumetti oppure scritta, nasconde una porzione dell’autore stesso e del suo modo di vedere il mondo, quasi fosse un diario (e nelle parte  scritte lo richiama parecchio) fatto di avventure tra il weird e la poesia che si nasconde nella nostra quotidianità.

Ed è così che anche questa volta ci troviamo a leggere episodi in cui possiamo scorgere piccole parti di noi, come quando si parla dell’esigenza di fare spazio nel classico cassetto degli oggettini, così come momenti in cui il nostro cervello trova la profondità in cose all’apparenza semplici; come una partita a nascondino. A differenza dei precedenti volumi – che ricordiamo essere tutti slegati l’uno dall’altro – in questo The Second Goldfish abbiamo avuto la sensazione di una diminuzione degli episodi che vedono coinvolte le strane creature antropomorfe e gli animaletti, lasciando maggiore spazio a personaggi umani.

Se vi piace questo genere di opere, noi non possiamo che consigliarvi ancora una volta la lettura di questo e degli altri volumi della collana, che magari non brillerà per componente artistica ( comunque di buonissimo livello), ma compensa con la spontaneità della trama, che la rende veramente una gioia per il lettore.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Daredevil: Zdarsky e Checchetto confermati per il dopo Devil’s reign

Previous article

Humandroids annuncia il FREE COMIC BOOK DAY: THE INCAL UNIVERSE SPECIAL che espanderà l’universo di The Incal

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga