MangaRecensioni

Sheol: La recensione del fumetto di Francesco Romano

0

Oggi qui su Comixisland.it torniamo a parlare della casa editrice italiana Upper Comics e lo facciamo parlandovi di Sheol, partorito dalla mente di Francesco Romano, vincitore del concorso “La Vicinanza Digitale”

In un futuro tanto asettico quanto prossimo, Michael è costretto a ingaggiare una sfida d’ingegno mortale, quali mosse sarà disposto a compiere per salvare la sua regina?

Si tratta di un volumetto estremamente breve – 35 pagine – nato durante il periodo del lockdown, che si lascia leggere veramente in un soffio. Dal punto di vista del racconto si tratta di una trama che sicuramente non punta sull’originalità assoluta. L’idea di una partita a scacchi con la morte non è certo nuova e anche se in questo caso si tratta di una figura leggermente diversa ed esteticamente più moderna la derivazione è sempre quella del tristo mietitore; l’unica differenza è che qui il protagonista Michael lotta per la vita della moglie Shaya e non solo per la sua, dando all’insieme una connotazione leggermente più romantica.

Francesco Romano realizza il suo Sheol con atmosfere distopiche e quasi cyberpunk realizzate con un tratto volutamente ruvido e “sporco”, creando un risultato abbastanza intrigante e che funziona.

Si tratta di un prodotto di realmente poche pagine, ma che può rappresentare una buona partenza nel mondo del fumetto per questo autore italiano, nell’attesa magari di vederlo alle prese con qualcosa di un po’ più consistente, magari permettendoci di tornare in questo mondo, che Sheol ha appena appena accennato, ma che sembra molto interessante.

Noi non possiamo che augurargli buona fortuna

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Tom Taylor annuncia un contratto in esclusiva con DC Comics

Previous article

A marzo i Marauders ripartono da #1

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga