ComicsMade in ItalyNews

La ristampa anastatica delle serie a striscia di Tex in edicola con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

0

Da martedì 12 ottobre, dalla collaborazione tra la Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e la Sergio Bonelli Editore, arriverà in edicola una nuova collana che riprodurrà, nel formato originale a strisce del 1948, le prime mitiche avventure di Tex Willer.

Le strisce di Tex! sarà una raccolta che senza alcuna modifica o censura permetterà ai fan, anche grazie alla riproduzione fedele e integrale dei contributi redazionali e pubblicitari dell’epoca, di intraprendere un incredibile viaggio nel tempo per riscoprire la prosa del patriarca del fumetto italiano Gianluigi Bonelli e i disegni di Aurelio Galeppini, realizzatore grafico del leggendario Ranger.

Un’edizione dedicata non solo ai collezionisti ma soprattutto a chi non ha mai letto Tex, che attraverso le 192 strisce proposte settimanalmente tre alla volta al costo di € 4,99 potrà scoprire le avventure dell’Aquila della Notte così com’erano state immaginate dai suoi creatori.

Le strisce usciranno con un fascicolo curato da Graziano Frediani e Gianni Bono, che racconterà il retroscena della lavorazione dell’edizione originale e delle pubblicazioni successive.

Le prime sei uscite saranno inoltre caratterizzate dalla presenza di un’avventura inedita scritta da Moreno Burattini, disegnata da Rodolfo Torti e le cover di Marco Torricelli.

Dalla seconda uscita, in edicola il 18 ottobre, sarà disponibile anche un esclusivo raccoglitore venduto separatamente a € 9,90.

Sentient: Da Jeff Lemire un racconto di formazione spaziale

Previous article

An Unkindness of Ravens – La vendetta dei corvi: Dan Panosian alle prese con un teen drama tra scuola e magia

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics