ComicsMade in ItalyNews

“58”: una favola a fumetti che racconta, a dieci anni della sua scomparsa, Marco Simoncelli

0

Il secondo gran premio del mondiale MotoGP di Misano, sarà ricordato oltre per essere l’ultima gara italiana di Valentino Rossi anche perché si è corso nel decimo anniversario della morte di Marco Simoncelli.

Per ricordare il campione di Coriano, che ci ha lasciato il 23 ottobre 2011 sulla pista di Sepang in Malesia, CDM Edizioni ha dato alle stampe “58”, una favola a fumetti, dove il Sic accompagna il piccolo Marco in un’avventura sospesa tra sogno e realtà.

Simoncelli rivive così in un racconto, scritto da Fabio Fagnami e disegnato da Noemi Parente, dove Marco un bambino che sogna di diventare Campione del Mondo di Motociclismo è afferrato per mano dal Sic che con la sua inimitabile ironia e dolcezza gli spiega come raggiungere il suo sogno.

Per ogni copia del libro venduta, che si potrà acquistare a Coriano, a “La Roba del Sic”, negozio di merchandising ufficiale del pilota, al Garage 51, il punto vendita allestito all’interno del circuito di Misano ma anche nelle maggiori librerie online, la Cdm Edizioni devolverà € 2,00 alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus.

 

 

Marvel: Elekra sarà protagonista della mini Daredevil: The Woman Without Fear

Previous article

Thunder Mask: La recensione del manga di Osamu Tezuka

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics