MangaNews

La taverna di mezzanotte 4: torna l’amatissimo manga di Yaro Abe in cui i piatti tipici giapponesi sprigionano ricordi

0

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 4 di Yaro Abe.

Nel fortunato manga da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” – già amatissimo in Giappone e ora anche in Italia – ogni notte è un capitolo che corrisponde a una ricetta della cucina tipica giapponese e alla storia di un avventore. C’è chi passa per la prima volta al ristorante o torna spesso al bancone a mangiare e chiacchierare, proprio come la clientela di un vero locale.

Un contorno di carote glassate può far innamorare un wrestler professionista? Il nikogori usato per condire il riso è capace di far cambiare all’improvviso le scelte di vita? Una frittata dolce può rievocare il primo amore di un anziano? Tutto sembra possibile nella taverna che apre solo da mezzanotte all’alba nel quartiere di Shinjuku, dove continuano a incontrarsi gli abitanti della notte di Tokyo.

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

La taverna di mezzanotte vol. 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 settembre 2021

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

In Principio – Storie crudeli della Bibbia: Ci si può divertire leggendo la Bibbia??

Previous article

CAPTAIN CANUCK Volume 1 – ALEPH: dal 10 settembre in Italia con Leviathan Labs

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga