ComicsMade in ItalyRecensioni

Sweet Paprika #1: Una commedia sexy a fumetti targata Mirka Andolfo

0
[themoneytizer id=20698-1]

Mirka Andolfo irrompe nelle uscite di casa Star Comics con Sweet Paprika, primo capitolo di una trilogia fresca e divertente, che strizza un occhio al mondo dei manga e dell’animazione e presenta una trama orientata a un pubblico di lettrici e spettatrici di tutto il mondo.

Paprika è infatti pronta a travalicare i confini italiani, sbarcando in Francia e negli USA – oltre che in numerosi altri stati – per poi approdare anche sugli schermi con una versione animata. Si tratta di dettagli che fanno capire quanto quest’opera sia stata concepita con un anima cross-mediale e moderna.

Protagonista della storia è Paprika, giovane e determinata diavoletta di successo: maniaca del lavoro, è sicura di sé, inarrestabile, persino temuta. Ma, nella vita privata (e sentimentale), la situazione è molto diversa: dietro la “scorza” dell’inscalfibile workaholic, Paprika nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare, a causa di relazioni interpersonali (e fisiche) inesistenti. Un avvenimento inaspettato e lo strampalato angelo Dill potrebbero stravolgere la sua noiosa e poco speziata esistenza.

Sweet Paprika è una lettura che scorre estremamente fluida intrattenendo il lettore con la sua leggerezza, che in questo caso però non coincide con una mancanza di significato. Dietro una patina da prodotto di intrattenimento si vede infatti qualcosa di più in questo mix tra Il diario di Bridget Jones e Il diavolo veste Prada, a partire dalla situazione della sua protagonista, una donna che per inseguire i suoi sogni lavorativi ha lasciato da parte tutto il resto, trovandosi quindi sola e in difficoltà quando si tratta di relazionarsi con gli altri.

Sicuramente si tratta di un progetto ambizioso ed estremamente interessante e solido, orientato prettamente a un pubblico di lettrici adulte,o per lo meno maggiorenni, visti i continui riferimenti al mondo del sesso che danno a questa miniserie quel sapore di commedia sexy .

Un target decisamente insolito per un fumetto made in italy, che anche per questo si dimostra moderno e in grado di muovere il nostro interesse con una buonissima partenza.

 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta: LIVING–ROOM MATSUNAGA–SAN #1

Previous article

Novità Graphic Novel e Fumetti Il Castoro : Dal 20 maggio in libreria

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] A dirigere lo scontro troviamo il duo composto da Tim Seeley e Sarah Beattie, mentre ai disegni segnaliamo la presenza della nostrana Mirka Andolfo.  […]

  2. […] volume (500 copie numeratte) è stata disegnata da una star del fumetto italiano e internazionale, Mirka Andolfo, che ha immortalato la cacciatrice di vampiri a passeggio coi suoi attrezzi del […]

Comments are closed.

More in Comics