MangaNews

Naoki Urasawa sbarca su Youtube

0

Noki Urasawa, il famoso mangaka giapponese, autore di capolavori come: Happy!, Monster, 20th Century Boys e Pluto ha da poco aperto un suo canale Youtube.

Il canale, chiamato Urasawa Channel, è stato aperto il 30 Aprile 2021,c ontestualmente alla pubblicazione giapponese del volume 5 della sua nuova serie manga, Asadora! Romanzo seriale a fumetti.
Attraverso questo nuovo portale il maestro intende portare all’attenzione dei fan le proprie tecniche di disegno e come concepisce le storie che poi trasporrà su carta.
Inoltre ha intenzione anche di portare dei confronti, in forma di chiacchierata tra amici, con i suoi colleghi mangaka.

Nel video inaugurale Naoki Ursawa ci mostra il disegno che ha usato per il banner del canale, che gli ha portato via soltanto 10 minuti:

Le opere del maestro sono edite nel nostro paese quasi esclusivamente grazie a Planet Manga, una divisione di Panini Comics.
La casa editrice emiliana ha recentemente annunciato, per il giubilo dei fan, la nuova, riveduta e corretta, Complete Edition di 20th Century Boys, uno dei suoi lavori più conosciuti ed amati.
La stessa è uscita in sol levante dal 2016 e si compone di 11 volumi in grande formato da 400 pagine circa.
Naturalmente comprenderà tutte le tavole a colori inizialmente uscite su rivista, in un secondo momento, presumibilmente alla fine della serializzazione, verrà anche pubblicato un volume unico in cui sarà raccolto 21st Century Boys.

L’Attacco dei Giganti: Hajime Isayama si scusa per il finale

Previous article

Top of the Crowd #3:  The Strange Death of Alex Raymond – Kaijus & Cowboys – MRDR WPN #1

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga