MangaNews

L’Attacco dei Giganti: Hajime Isayama si scusa per il finale

0

Si è da poco concluso uno degli Shōnen più amati e apprezzati degli ultimi anni, L’Attacco dei Giganti.
Hajime Isayama, l’autore, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per garantire ai suoi lettori un degno finale dopo ben 11 anni di serializzazione su rivista.
Purtroppo questo non ha convinto a pieno una certa fetta di pubblico, complici anche gli ultimi avvenimenti presenti negli ultimi capitoli dell’opera.

Nonostante la parola fine sia stata scritta ormai qualche settimana fa molti fan del manga sono rimasti tremendamente delusi dal finale, tanto da aprire perfino una petizione contro l’autore stesso affinché cambi l’ultimo capitolo.
Naturalmente queste rimangono soltanto delle rimostranze, è infatti assai improbabile che queste proteste possano essere accolte, ciononostante l’autore ha deciso di esporsi in prima persona.

In un recente intervista con l’autrice di Full Metal Alchemist, Isayama si è infatti scusato con coloro che non hanno apprezzato il finale del manga.
Inoltre, il maestro si è molto rammaricato di non essere riuscito appieno ad affrontare un finale per l’Attacco dei Giganti che ha descritto come “troppo difficile per la sua portata.”
Ricordiamo però che la maggior parte degli appassionati ha invece gradito e apprezzato il finale che il sensei ha voluto dare alla sua opera.

 

P.T.S.D – Lontana da casa: La realtà dopo la guerra

Previous article

Naoki Urasawa sbarca su Youtube

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga