ComicsMade in ItalyNews

Que viva el Che Guevara: ecco una nuova edizione

0

Chi non conosce, anche soltanto per sentito dire, Che Guevara?
Una delle figure più emblematiche e famose del XX secolo, un eroe rivoluzionario.
Nell’ormai lontano 2011 Beccogiallo, casa editrice torinese, pubblica una graphic novel con la quale ripercorrere i retroscena di una delle più famose e riprodotte foto della storia.
Stiamo naturalmente parlando del “Guerrillero Heroico”, scattata il 6 marzo 1960 dal fotografo Alberto Korda e da questi regalata all’editore italiano Giangiacomo Feltrinelli.

Non tutti conoscono però la circostanza in cui essa fu scattata.
Essa venne fatta durante la celebrazione dei funerali di 81 cubani, morti durante un attentato terrorista finanziato e appoggiato dagli anticastristi e dalla CIA americana.
Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, lo scrittore e il disegnatore di questo fumetto, partono da questo misterioso fatto per conoscere la vita e il pensiero di Che Guevara.
Da una foto all’Havana fino all’immortalità.

Feltrinelli Comics pubblica una nuova edizione dell’opera, essa sarà:
brossura, 128 pagine in bianco e nero, 16,00 euro – è distribuita in fumetteria e libreria dal 6 maggio, e si può acquistare anche online.

Questa la sinossi dell’opera:
Raccontare la storia di Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda nel marzo del 1960. Una delle immagini che hanno caratterizzato l’intero Ventesimo secolo.
Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno accettato e vinto questa sfida, con una graphic novel che, partendo da quella fotografia, ripercorre la vita del Che e analizza l’ascesa del suo mito.

AMANCHU!: il manga di Kozue Amano sta per terminare

Previous article

Red Border: Una storia misteriosa al confine tra USA e Messico

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics