Nelle scorse ore l’editore giapponese Mag Garden, tramite il profilo Twitter ufficiale del sito Mag Comi, ha annunciato tramite i propri social che AMANCHU!, l’apprezzata serie scritta e disegnata da Kozue Amano sta per terminare.
L’autrice, già famosa per la sua opera precedente Aria, ha iniziato la serializzazione dell’opera nel Novembre 2008.
Il manga, nel settembre del 2020, è ormai entrato nel suo arco finale, il 10 maggio sarà pubblicato l’ultimo capitolo.
La stessa autrice aveva rivelato in precedenza che l’ultimo volume della serie sarà il 17°.
Sarà disponibile in Giappone a partire dal 10 novembre 2021.
In Italia, il manga dell’autrice di Aria, ha debuttato per GP Manga nel 2013 ed è proseguito grazie a J-POP e il volume numero 15 è stato pubblicato lo scorso Febbraio.
Questa la trama di AMANCHU!:
Hikari Kohinata, una ragazza irruente, trasparente, allegra e dotata di una forza trascinante, proprio come il mare.
È un’allegra quindicenne che vive in un villaggio costiero insieme con la nonna e trascorre la maggior parte delle sue giornate in immersione subacquea.
Il primo giorno di scuola fa la conoscenza di una professoressa, Mato Katori, anche lei appassionata di immersioni e di una nuova compagna di scuola appena trasferitasi a Tokyo, Futaba Oki, che viene subito travolta dalla sua esuberanza.
Hikari le affibbia infatti il nomignolo Teko e adotta per sé quello di Pikari, che in lingua giapponese significa luce, baluginio.
Le due ragazze legano immediatamente anche grazie alla passione per le immersioni della protagonista, che Teko sembra condividere, facendo intuire che oltre ad amiche del cuore, diverranno anche compagne di avventure subacquee.
Comments