Made in ItalyNews

ARF! Kids, presto a Roma

0

Tra ormai pochi giorni, il 21-22-23 maggio 2021, presso la Città dell’Altra Economia a Roma si terrà l’ARF! Kids.
L’Ingresso sarà gratuito, previa prenotazione sul sito Eventbrite.

Secondo gli organizzatori di ARF! il Festival del Fumetto di Roma i bambini sono sicuramente ciò da cui si debba ripartire in questo periodo di crisi sociale ed economica.
Per questo, ed anche per altri motivi, che una delle più famose e acclamate mostre di settore quest’anno si fa in due.
Dopo aver in precedenza annunciato la mostra tutta al femminile Women In Comics a Palazzo Merulana, (la cui apertura è stata anticipata a venerdì 28 maggio), tornerà anche la kermesse dedicata ai più piccoli.
Dopo un anno caratterizzato dalla distanza e dalle dimostrazioni in streaming finalmente si torna live ed in presenza.

Di seguito tutte le mostre in programma:

Questa è una mostra con i disegni di Sio:
la prima mostra “calpestabile” e interattiva del fenomenale Sio, autore del manifesto di ARF! KIDS 2021, vera e propria webstar dei giovanissimi grazie al canale Youtube Scottecs (che vanta oltre 2 milioni di iscritti), al bimestrale Scottecs Magazine (che registra oltre 30mila copie a numero), al diario scolastico SComix, ai libri Feltrinelli Comics, nonché – proprio alla vigilia di questa estate 2021 – autore delle nuove vignette del mitico gelato Cucciolone dell’Algida!

 

Il grande GIanni de Luca de Il Giornalino:
la personale dedicata al Maestro Gianni De Luca nell’anno del trentennale della sua scomparsa (cit: «uno dei più grandi Maestri del Fumetto italiano al pari di Hugo Pratt, Guido Crepax o Sergio Toppi, la cui influenza culturale è riconosciuta da star internazionali come Frank Miller, Dave McKean o Bill Sienkiewicz») con una ricca selezione di alcune delle più belle tavole originali tratte da La Trilogia Shakespeariana, Paulus e il Commissario Spada, in collaborazione con il celebre settimanale per ragazzi Il Giornalino delle Edizioni San Paolo;

 

Tu-sai-chi: Dissennatori e Dissennatrici per Colui-che-non-deve-essere-nominato:
una straordinaria collettiva di opere inedite ispirate al celeberrimo villain della saga di J.K. Rowling, realizzate da oltre trenta nomi tra le migliori matite della nuova scena del Fumetto italiano, come Giacomo Bevilacqua, Pera Toons, Francesco Guarnaccia, Samuel Spano, Kalina Muhova, Gloria Pizzilli, Martoz, Nova e molti altri.
Una rilettura del tema del “Male” e delle sue tante sfaccettature, realizzata in collaborazione con Tonki e – paradossalmente visto il tema trattato – interamente a sostegno di Mediterranea Saving Humans.

 

NON SOLO ARF! KIDS. WOMEN IN COMICS. Gli incontri, la Mostra, il Contest
Continuano nel frattempo le dirette USA/Italia on-line (prossimi appuntamenti 13 maggio e 10 giugno, ore 18).
Insieme alle più prestigiose fumettiste americane e italiane in diretta sulle pagine Facebook di ARFestival, COMICON e dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, co-organizzatori della mostra Women in Comics, in programma a Roma dal 28 maggio al 13 luglio a Palazzo Merulana.

 

Tower of God: Siu riprende il Webtoon

Previous article

Il mio primo manuale della pallavolo: imparare a giocare con Simone Giannelli e BeccoGiallo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.