MangaRecensioni

What’s Michael? miao edition 1: come rimanere incantati dalle avventure dei gatti senza aprire i social

0

What’s Michael? è il titolo dell’opera di Makoto Kobayashi, famosa in Italia grazie anche  grazie alla serie animata, andata in onda nel 1988 con il titolo Ciao, io sono Michael e  tornata ora alla ribalta nella bellissima edizione realizzata da Edizioni Star Comics e caratterizzata da una cover in cui le lettere sono pelose come un gatto e tutte da accarezzare.

Già, perchè la risposta alla domanda del titolo è tutti i nostri gatti, Michael infatti è il protagonista di questo volume, composto da diverse piccole avventure che ne raccontano la vita quotidiana.

E se pensate che il nostro amico felino abbia poco da raccontare state sbagliandovi alla grande perchè nelle pagine di questa raccolta troverete avventure al limite dell’assurdo intervallate da vignette un po’ più realistiche, ma nelle quali sarà sempre possibile vedere un po’ di quelle caratteristiche che troviamo nei nostri animaletti domestici.

Una lettura leggera, per staccare da una giornata pesante e sorridere pensando a quante volte anche il vostro gattino ha fatto cose simili, magari in situazioni un po’ meno esagerate di quelle di Michael, dal punto di vista ironico infatti è impossibile non ridere davanti alle situazioni assurde in cui vedremo coinvolti il tenero felino tigrato e i suoi bizzarri compagni di sventure.

Se amate i gatti con potete non dare una chance al primo volume di What’s Michael?, serie che proseguirà con altri 4 volumi di storie già pubblicate dalla stessa Star Comics in passato, più un sesto totalmente inedito e addirittura a colori.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Manicomix diventa distributore esclusivo saldaPress per la rete della fumetterie

Previous article

Marvel: Penguin Random House Publisher è il nuovo distributore

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga