ComicsRecensioni

BRZRKR #1: le nostre opinioni sull’esordio del fumetto con Keanu Reeves

0
[themoneytizer id=20698-1]

Negli USA è finalmente giunto il momento di trovare sugli scaffali l’attesissima novità di Boom Studios!: BRZRKR

Si tratta del progetto comics che ha visto coinvolti Matt Kindt  e Ron Garney, ma che ha visto Kindt affiancato da Keanu Reeves, che oltre ad aver collaborato alla storia, ha dato il volto al protagonista di questo fumetto action. Una testata su cui la casa editrice USA ha puntato molto, con Keanu che ha ovviamente fatto da cassa di risonanza per l’intero progetto, alzando un hype enorme in tutti gli States e non solo, trasformando questo primo numero in un bestseller ancora prima di arrivare in fumetteria.

La storia segue un guerriero conosciuto come Berzerker e le sue missioni mortali, che grazie alle sue abilità speciali è in grado di portare a termine, mezzo uomo mezzo dio, ma interamente votato al sangue, trasformato dall’esercito in una sorta di One Man Army in grado di eliminare ogni ostacolo. Ovviamente però non tutto è come sembra e il passato del protagonista ha ancora molto da raccontarci.

Reeves e Kindt sembrano avere ben chiaro quello che vogliono mettere in scena per il lettore, uno spettacolo action degno di John Wick, ma con una versione più violenta di Wolverine (interpretato per l’occasione da Keanu) come protagonista.

Dal punto di vista grafico si può parlare di un ottimo prodotto,  Ron Garney si trova a suo agio nel mettere in scena una serie di sequenze violente in stile cinematografico, chiare da seguire per il lettore, sporche e stilizzate il giusto per farci rendere conto che quello che stiamo leggendo non è un prodotto di Marvel o DC, molto probabilmente senza il suo contributo il valore finale di questo esordio sarebbe molto diverso.

Se vi piacciono i fumetti ricchi di azione, sicuramente BRZRKR è uno dei titoli che dovete tenere d’occhio, perchè se manterrà questi livelli sarà un must buy quando – e se – arriverà nel nostro paese.

BRZRKR nonostante non brilli di originalità e possa sembrare in larga parte un prodotto derivativo parte con il botto, un ottimo numero d’esordio, ora dovrà riuscire a tenere botta e replicare nei prossimi numeri, ma per ora ha mantenuto la parola e soprattutto consolidato l’hype dei fan.

 

 

 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

ABLAZE annuncia un nuovo capitolo della saga di Space Pirate Captain Harlock

Previous article

Per Spider-Man è arrivato il momento di affrontare “THE CHAMELEON CONSPIRACY”

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics