ComicsNews

Way of X: una nuova serie con Nightcrawler come protagonista

0

Way of X, nuova serie degli X-Men, avrà come protagonista Nightcrawler. Ecco i nomi del team coinvolto: Si Spurrier ai testi e Bob Quinn ai disegni.

Way of X

Il personaggio creato da Claremont, Wein e Cockrum nel 1975, sarà alla guida di un gruppo di mutanti, cercando di scoprire come aggiustare le cose che non vanno.

Way of X fa parte della fase Reign of X, di cui la Marvel ha detto: “La fase REIGN OF X vedrà la formazione di nuove squadre, il ritorno di grandi personaggi, nuove minacce portate da nemici storici, e nuove sconvolgenti rivelazioni che cambieranno la storia degli X-Men!”

Ecco le dichiarazioni di Spurrier in merito a Way of X:

Forse farei meglio a mentire dicendo che Way of X è una storia sulla creazione di una nuova religione mutante. Ma in verità non lo è. Ovviamente, tutto parte da lì. Nightcrawler si rende conto che qualcosa non va nei cuori e nelle menti della razza mutante e vorrebbe aggiustare tutto. Ma capisce subito che questo non è un compito per preti e preghiere…la domanda è: cosa devono diventare per combatterlo? Predicatori? Poliziotti? Carnefici? O qualcosa di completamente nuovo? Way of X è un racconto intelligente, psichedelico sulla fede, la scienza, la cultura, l’amore e la legge. E Bamfing. Bamfing perché ci sta sempre bene.

Way of X #1, scritto da Si Spurrier e disegnato da Bob Quinn, uscirà ad aprile per Marvel Comics.

La Marvel ha diffuso alcune immagini del primo numero, accompagnate dalla cover di Giuseppe Camuncoli.

Questo il comunicato relativo alla trama:

La razza mutante ha costruito un nuovo Eden… ma ci sono serpenti in questo giardino. Alcuni mutanti lottano per adattarsi. Alcuni mutanti si rivolgono alla violenza e alla morte. E i bambini sussurrano dell’Uomo Patchwork, cantando nei loro cuori… Solo un mutante percepisce le ombre incombenti. Intrappolato da questioni di morte, legge e amore, solo Nightcrawler può combattere per l’anima di Krakoa. Solo lui – e il curioso equipaggio che assembla (inclusi i preferiti dai fan Dr. Nemesis, Pixie e Blink) – possono aiutare i mutanti a sconfiggere la loro oscurità interiore e trovare un nuovo modo di vivere. Questo è Way of X.

 

Edizioni Star Comics presenta l’ultimo capitolo di EX-ARM

Previous article

Punisher: è stato chiesto alla Marvel di abbandonare il personaggio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics