MangaNews

Makoto Shinkai parla del successo di Demon Slayer e del suo prossimo lavoro

0
[themoneytizer id=20698-1]

Makoto Shinkai, regista di grandi successi come Your Name e Weathering with you, è stato recentemente intervistato da TV Asahi. Nel corso dell’intervista, il regista ha parlato del suo prossimo film, dell’impatto del covid-19 e dell’enorme successo di Demon Slayer al botteghino.

Makoto Shinkai

Shinkai ha detto che, sebbene non sia attualmente in grado di parlare in dettaglio della storia della sua prossima opera, ha iniziato a scrivere la sceneggiatura nel momento in cui il governo giapponese ha annunciato lo stato di emergenza. Ha detto che “il mood di questi tempi è indelebilmente impresso nella sceneggiatura”.

Il tema del prossimo film sarà “Cosa succede dopo la fine” (o “post-apocalisse”).
Ecco le sue dichiarazioni in merito:
“Si tratta di una storia nella quale accade un evento impossibile da evitare. Facendo questo film voglio che una parte del pubblico pensi… in qualche modo supereremo tutto questo, vero? Il coronavirus è un disastro a larga scala ma temo che in futuro affronteremo ulteriori e differenti disastri. Diversi aspetti della nostra vita subiranno una fine drammatica o un cambiamento drastico, ma nonostante tutto ciò noi riusciremo lo stesso a trovare un modo per sopravvivere”.

“In un mondo ormai trasformato la gente riesce comunque a trovare un pizzico di gioia nella propria vita. Ora voglio fare un film che mostri cosa succeda dopo un’apocalisse, qualcosa finirà, non è un film dove c’è qualcosa di particolare da salvare. In un mondo ormai stravolto, quali avventure potranno esserci? Come farà la gente a provare ancora qualcosa? Come farà la gente a sopravvivere ai cambiamenti e a superarli? Voglio fare un film che mostri tutte i problemi che dobbiamo affrontare dopo la fine del mondo”.

Shinkai detto la sua anche sul fenomeno Demon Slayer: “Nessuno avrebbe mai pensato che proprio nel 2020, un anno dove la gente non poteva assembrarsi in un solo posto, il botteghino giapponese venisse stravolto”.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Il 2021 porterà un nuovo costume per Spider-Man

Previous article

Weathering with you: la recensione del manga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga